Contenuto
Se i tuoi file PDF sono così sfocati e indistinti da non poterli leggere, puoi renderli più chiari con programmi di miglioramento. I file PDF fungono da contenitori per altri e possono essere aperti con Adobe Reader, consentendo di visualizzare, stampare e modificare contenuti multimediali, mappe, foto e testo. L'utilizzo di programmi con diverse funzionalità per migliorare la nitidezza dei PDF garantisce una qualità superiore per i file. Anche gli utenti inesperti possono usarli.
Passo 1
Contrasta i file PDF con gli strumenti PDF avanzati. Dopo aver caricato il file, è possibile utilizzare funzionalità come il riepilogo del documento, l'ingrandimento della pagina, il pannello di ottimizzazione e la compressione del file per migliorare la nitidezza. Il pannello di ottimizzazione consente di specificare più sezioni del PDF che si desidera migliorare. Questo strumento ha anche una grande funzionalità di elaborazione dei file e l'uso della riga di comando.
Passo 2
Usa il programma Pharma per migliorare la nitidezza dei file PDF schiarendo e scurendo le immagini, pulendo i bordi, eliminando gli spazi nelle linee, regolando il testo inverso, rimuovendo le ombre nelle stampe e i buchi nelle pagine scansionate. Con questo strumento puoi creare i tuoi filtri, permettendoti di concentrarti sui principali problemi che rendono difficile la lettura del file.
Passaggio 3
Contrasta i file PDF con il programma Adobe Reader. Puoi farlo con la funzione "PDF Optimizer" di questo strumento, che ti permette di regolare alcuni aspetti del file, come la compressione, le impostazioni di trasparenza, i pixel e la riduzione della qualità della risoluzione. Migliora anche la nitidezza del PDF riducendone le dimensioni. È possibile rimuovere i caratteri incorporati e gli elementi non necessari.