Contenuto
I pistacchi sono noci simili agli anacardi e possono essere messi a bagno in acqua salata e arrostiti a casa, con il minimo sforzo e tempo, ottenendo uno spuntino delizioso. Sono una meravigliosa fonte di proteine, rendendola una delle preferite dai vegetariani. Sono inoltre ricchi di potassio e, se non salati, hanno un basso contenuto di sodio. Questa ricetta produce circa 8-10 tazze di pistacchi tostati.
Passo 1
Versare 1/2 tazza di acqua calda in una piccola ciotola. Aggiungete 6 cucchiaini di sale e lasciate sciogliere completamente.
Passo 2
Versare la miscela di sale e acqua in una padella profonda. Riscalda a fuoco medio-alto finché l'acqua non inizia a bollire.
Passaggio 3
Aggiungere da 8 a 10 tazze di pistacchi sbucciati e mescolare continuamente fino a quando tutta l'acqua è evaporata e il sale è stato assorbito dalle noci, il che dovrebbe richiedere circa 30 minuti.
Passaggio 4
Preriscaldare il forno a 120 ºC. Mettere i pistacchi salati su una teglia in un unico strato e infornare per 1 ora e mezza o 2 ore.
Passaggio 5
Mescola i pistacchi ogni 30 minuti per assicurarti che tostino in modo uniforme. Toglieteli dal forno e serviteli o conservateli in un contenitore ermetico finché non volete mangiarli.