Contenuto
Insegnanti e allenatori utilizzano attività come la costruzione di una torre con un pezzo di carta per insegnare agli studenti abilità cognitive e di pensiero. Queste abilità sono necessarie quando si guarda un semplice pezzo di carta cercando di capire come costruire una torre senza forbici o nastro adesivo. Il problema viene creato e una soluzione è presente se il processo di pensiero si focalizza sulle proprietà fisiche della carta.
indicazioni
Usa un foglio di carta per costruire una torre (Donna sorridente con un foglio di carta bianco immagine di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)-
Piega il pezzo di carta in tre sezioni uguali. Piega il bordo prima con il dito e poi con l'unghia per creare una piega affilata. Tagliare con cura la carta lungo le linee di cordonatura. Questo ti darà tre lunghe strisce di carta.
-
Piegare ciascuna delle tre strisce longitudinalmente in tre sezioni. I pezzi finiti saranno di circa 2,20 cm di larghezza per 28 cm di lunghezza. Avvolgi i bordi con le dita. Apri le pieghe e forma un triangolo con le pieghe in ogni striscia. I bordi del triangolo che si forma su ciascuna striscia non si connetteranno, ma ciò non ha alcun effetto significativo su come apparirà la torre. Ora dovresti avere tre piedistalli triangolari alti 28 centimetri.
-
Posiziona il primo pezzo su una superficie piana e mantieni la forma triangolare. Il margine potrebbe aprirsi leggermente, ma va bene. Posizionare con attenzione il secondo piedistallo triangolare sopra il primo, senza corrispondere alle estremità. Ripeti per il terzo triangolo. La torre sarà alta più di 80 centimetri quando tutti e tre i triangoli sono posizionati correttamente. Chiedi all'istruttore di guardare velocemente perché qualsiasi vento può abbattere la torre.
procedure
suggerimenti
- Se la carta da costruzione o il cartone sono usati al posto della carta legale, la carta può essere piegata in quattro anziché in tre. La rigidità della carta consente un'altezza aggiuntiva nella torre.
Cosa ti serve
- Un pezzo di foglio di artigianato.