Come realizzare la Torre di Pisa in un progetto artigianale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Torre di Pisa - Creagami Art by CreativaMente
Video: Torre di Pisa - Creagami Art by CreativaMente

Contenuto

I bambini apprezzeranno l'apprendimento e la creazione della propria torre pendente di Pisa, utilizzando la propria creatività e capacità di problem solving. Inizialmente, quando fu costruita la Torre di Pisa, non si inclinò. Poiché l'edificio è stato costruito su un terreno soffice inadatto a una torre così pesante, il terreno si è compattato su se stesso, facendo inclinare precariamente la torre. La Torre di Pisa è ancora in piedi perché il terreno che la sorregge non è più compattato, e ci fu l'assistenza aggiuntiva di un supporto architettonico.

Passo 1

Stampa le immagini della Torre di Pisa e mostrale intorno all'area di lavoro, affinché i bambini possano usarle come ispirazione mentre lavorano. Oltre a stampare le immagini della torre, stampa diverse copie della pagina da colorare (vedi riferimenti), sufficienti per ogni bambino.


Passo 2

Raccogli i materiali necessari per il progetto. Avrai bisogno di carta bianca e blu, scovolini bianchi, colla, forbici, pennarelli e matite colorate. Posizionare il materiale in un luogo facilmente accessibile ai bambini.

Passaggio 3

Parla con i bambini della costruzione della torre e del motivo per cui poggia oggi. La Torre di Pisa è un vero esempio di architettura romanica, costruita in pietra calcarea ricoperta di marmo. Ci sono otto piani nella torre, ciascuno decorato con colonne e archi. In che modo i bambini pensano che la torre avrebbe potuto essere costruita diversamente, in modo da non inclinarsi? Penserebbero che la Torre di Pisa non sarebbe così famosa come lo è oggi se non fosse inclinata?

Passaggio 4

Spiega ai bambini che creeranno le proprie Torri di Pisa su un pezzo di carta blu. Taglieranno i pavimenti della torre con cartone bianco e li incolleranno sulla carta blu.

Passaggio 5

Taglia gli scovolini bianchi in piccoli pezzi e usali per creare gli archi e le colonne che decorano ogni piano della torre. I bambini possono utilizzare le immagini della torre per renderla il più realistica possibile. Attacca gli scovolini sulla carta.


Passaggio 6

Usa pastelli o pennarelli per disegnare intorno alla Torre di Pisa. Chiedi loro di disegnare uno sfondo per la torre insieme al primo piano o al pavimento su cui si trova.

Passaggio 7

Mostra la torre finita intorno all'area di lavoro, accanto alle immagini della vera torre pendente di Pisa per far divertire i bambini.

Come rompere le dita per autodifesa

Roger Morrison

Novembre 2024

Eere attaccato da un individuo aggreivo che è fiicamente uperiore a te può eere intimidatorio e pericoloo. Quando ti trovi di fronte, dovreti provare a creare una finetra per fuggire alla it...

Il filoofo greco Platone, inieme al uo mentore ocrate e al uo allievo Aritotele, è ampiamente coniderato come avere un grande effetto ul peniero moderno in quetioni politiche, economiche e cienti...

Pubblicazioni Popolari