Contenuto
La soia in grani è un alimento versatile oltre che facile da preparare. Puoi usare i grani di soia nelle insalate per aggiungere consistenza nei brodi o anche mangiarli come spuntino veloce. I chicchi di soia da soli sono piuttosto miti, ma puoi aggiungere aromi sotto forma di spezie, oli d'oliva con infusi o persino del sugo se li servi caldi. Tostare i semi di soia li rende più croccanti, rendendoli un'alternativa soddisfacente alle noci.
indicazioni
Mangia fagioli di soia tostati come spuntino veloce (Fagioli di soia sull'immagine verde foglia di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)-
Risciacquare i fagioli di soia in un colino e assicurarsi che siano puliti.
-
Mettili in una ciotola e coprili con acqua. Immergere per almeno 8 ore.
-
Versa i fagioli nel lavandino usando il colino. Mettili su un canovaccio o un canovaccio per rimuovere l'acqua in eccesso.
Preparare i fagioli
-
Preriscaldare il forno a 175 ° C. Taglia un foglio di carta imburrata delle dimensioni della teglia e mettila dentro. Se hai troppi fagioli di soia, usa più di una teglia.
-
Versare i fagioli nella teglia. Distribuiscile equamente e assicurati che ci sia solo un livello, cioè non ci sono grani sopra a un altro.
-
Mettere in forno e infornare per 25-30 minuti. Controllare i fagioli dopo 20 minuti e continuare a controllare di tanto in tanto per assicurarsi che non brucino.
Tostando i grani
suggerimenti
- Quando i fagioli sono tostati, conservali in un sacchetto di plastica legato per tenerli freschi.
- Aggiungi le spezie ai fagioli, mettendo solo un pizzico del tuo condimento preferito nel sacchetto di plastica e scuotendolo.
avvertimento
- Non dare fagioli di soia tostati ai bambini piccoli a causa del rischio di soffocamento.
Cosa ti serve
- colino
- Strofinaccio
- Vassoio di cottura
- Carta da burro