Contenuto
- Forno
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Padella
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Sebbene le mandorle siano considerate noci, in realtà sono i semi di un frutto verde e vellutato. Appartenenti alla famiglia delle pesche, le mandorle hanno due varietà: amara e dolce. Le mandorle amare dovrebbero essere consumate con moderazione, poiché uno dei suoi componenti (acido cianidrico) può causare problemi di salute. I dolci sono i più usati in cucina. Possono essere trovati interi, a pezzi o in patatine. I trucioli di mandorle possono venire sgusciati o pelati. Tostali al fuoco o al forno.
Forno
Passo 1
Preriscalda il forno a 175 ° C.
Passo 2
Foderare una teglia con un foglio di alluminio, con il lato lucido rivolto verso l'alto.
Passaggio 3
Distribuire i fiocchi di mandorle sulla teglia in uno strato uniforme e posizionarli al centro del forno.
Passaggio 4
Dopo cinque minuti togliete le mandorle e stendetele con un cucchiaio di legno in modo che cuociano in modo uniforme. Rimettete la teglia in forno e lasciate tostare le mandorle per altri cinque o dieci minuti. Segui attentamente il processo, evitando che le mandorle si brucino. Per trovare il punto giusto, devono avere un colore leggermente marrone o marrone ed emanare un aroma di mandorla.
Passaggio 5
Sfornate le mandorle e mettetele a raffreddare su un piatto.
Padella
Passo 1
Metti una padella asciutta sul fuoco.
Passo 2
Accendi il fuoco a temperatura media.
Passaggio 3
Mettere le mandorle nella padella asciutta e farle tostare. Mescola di tanto in tanto per evitare che le mandorle si brucino.
Passaggio 4
Spegnete il fuoco quando le mandorle raggiungono un colore leggermente brunastro e hanno ancora il caratteristico aroma. Questo dovrebbe richiedere circa due minuti.
Passaggio 5
Mettere le mandorle su un piatto a raffreddare.