Contenuto
Una persona calva può tornare utile in più occasioni, soprattutto se abbinata ad un costume. Se non sei disposto a raderti la testa, una calotta fatta in casa potrebbe essere la soluzione. Se è color carne, con una grana della pelle che dà l'aspetto di una testa calva insieme al lattice e una sapiente applicazione del trucco, può trasformare chiunque in una persona "calva".
Passo 1
Disegna quattro ciocche di capelli sul manichino da un orecchio all'altro con il pennarello indelebile. Il primo tratto dovrebbe arrivare alla fine della fronte, appena sopra gli occhi, e il secondo 2 cm dietro il primo. Disegna altri due tratti di filo, ciascuno un pollice dietro l'altro. Dovresti avere quattro fili che serviranno da guida per i diversi strati di lattice.
Passo 2
Picchietta il lattice liquido con la spugnetta per il trucco su tutta la testa fino all'attaccatura dei capelli per creare un sottile strato di lattice.
Passaggio 3
Asciuga il lattice con l'asciugacapelli.
Passaggio 4
Picchietta delicatamente un altro strato su tutta la testa fino alla seconda linea e asciuga.
Passaggio 5
Sbattere uno strato fino alla terza riga e asciugare, seguito da un altro strato fino alla quarta riga e asciugare anche.
Passaggio 6
Batti delicatamente altri quattro strati fino alla quarta riga, asciugando con l'asciugatrice tra ciascuno di essi.
Passaggio 7
Cospargere l'esterno della cuffia asciutta con talco per bambini, prestando particolare attenzione ai bordi.
Passaggio 8
Sollevare con cautela la parte anteriore del tappo con una mano mentre si spruzza all'interno con l'altra. La polvere gli impedirà di attaccarsi e strapparsi.
Passaggio 9
Continua a tenere il berretto della parrucca mentre ne spruzzi l'interno fino a quando non è completamente rimosso dal manichino.