Tradizioni e costumi cubani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
5 TRADIZIONI E RITUALI SESSUALI SCIOCCANTI CHE FORSE NON CONOSCI
Video: 5 TRADIZIONI E RITUALI SESSUALI SCIOCCANTI CHE FORSE NON CONOSCI

Contenuto

La famiglia e gli amici sono molto importanti per la tradizione e le usanze cubane. Le celebrazioni natalizie a Cuba coinvolgono tipicamente grandi gruppi di persone che socializzano e interagiscono. Anche il cibo è molto importante per la tua cultura, con grande rispetto per la semplicità. I matrimoni sono simili a quelli di molte altre culture occidentali in generale con pochissime differenze.

Natale

Le tradizioni natalizie a Cuba coinvolgono un gran numero di membri della famiglia per la celebrazione. Queste grandi famiglie riuniscono il maggior numero di persone possibile per celebrare la festa. Il cibo è una parte importante della tradizione natalizia a Cuba. Il maiale di Natale deve essere nuovo. Tradizionalmente, viene catturato e ucciso non più di due giorni prima del pranzo di Natale. Diversi maiali vengono uccisi per nutrire questo gran numero di persone. I maiali vengono arrostiti interi per sfamare l'intera famiglia. Anche i dolci tramandati di generazione in generazione sono una tradizione nella celebrazione di questo paese. Durante il Natale cubano non ci sono scambi di regali, nemmeno alcuna menzione di Babbo Natale.


Nuovo anno

La tradizione del capodanno a Cuba prevede il tema di mettere da parte i tempi di avversità dell'anno precedente e di attendere con impazienza i bei tempi del nuovo anno che è appena iniziato. Come simbolo di ciò, una bambola viene bruciata il giorno del nuovo anno per rappresentare lo smaltimento dei brutti momenti dell'anno scorso. Ma invece di bruciare una bambola, alcuni cubani si versano dell'acqua sulle spalle. Celebrano questo giorno speciale con molti fuochi d'artificio per celebrare i bei tempi a venire.

Tradizioni culinarie

I cibi cubani non sono tipicamente scritti nelle ricette, le famiglie trasmettono queste ricette di generazione in generazione oralmente. Gli stili di piatti che includono spezie complesse e forti o cibi fritti non fanno parte della cucina cubana. L'aglio, il cumino e l'origano sono spezie molto comuni nei piatti cubani. Inoltre, l'uso di succhi di frutta nelle marinate è una tradizione del tino. La cottura al forno è uno dei metodi di cottura più comuni a Cuba.


Tradizioni nuziali

Le tradizioni e le usanze cubane quando si tratta di matrimoni sono molto simili alle tradizioni americane, ad esempio la danza del denaro. Invece di dare soldi alla damigella o ad altri rappresentanti con denaro come si fa nei matrimoni americani, a Cuba coloro che desiderano ballare con la sposa devono inchiodare i soldi nel suo vestito prima di iniziare il ballo. Gli sposi di solito presentano anche agli invitati che hanno partecipato al matrimonio piccoli souvenir molto simbolici.

Compleanni

A Cuba l'anniversario è una celebrazione importante. Non è solo incentrato sulla cerchia familiare o sugli amici dei bambini. Oltre a loro, sono invitati i genitori dei colleghi, i vicini, tra gli altri, anche se non hanno figli. Le feste di compleanno cubane includono molti balli e canti, così come la competizione per rompere un oggetto con molti dolci o regali all'interno.


Come tingere un abito

Judy Howell

Maggio 2024

Un cambiamento di colore può traformare un normale abito in un pezzo unico o neutralizzare un abito dai colori vivaci per renderlo più funzionale. Il mercato offre un buon numero di colorant...

Nel 1902, un cartone animato politico con il preidente Theodore Rooevelt fu l'ipirazione per l'oracchiotto, che fu un ucceo immediato e rimane un giocattolo molto comune per i bambini. Conerva...

Sovietico