Contenuto
Un costume formale maschile comporta sempre un qualche tipo di seme. Tuttavia, a seconda del livello di formalità, la tuta può essere più o meno elaborata. Ci sono anche diversi accessori associati a vari livelli di formalità. La chiave è lasciare che l'occasione sia la guida per le tue scelte.
Vestito formale (Comstock / Comstock / Getty Images)
Vestito formale
Per gli uomini, un abbigliamento formale da lavoro consiste in un abito tradizionale con o senza un giubbotto di corrispondenza. Il tailleur dovrebbe essere ben tagliato e realizzato con materiali di alta qualità come lana o seta nei colori blu navy, nero, grigio o simili. Modelli sottili sono accettabili. La maglietta dovrebbe essere bianca. I gemelli sono un tocco di stile. La cravatta può essere tinta unita o avere una stampa conservativa e deve essere di seta o materiale simile. Le cravatte a maglia non sono adatte per occasioni formali. Le scarpe devono essere di pelle normale, con o senza lacci delle scarpe. Le scarpe di vernice dovrebbero essere riservate per occasioni molto formali. Il camoscio non è quasi mai appropriato.
tuta (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
Abito semi formale
L'abbigliamento sociale semi-formale di tutti i giorni è simile a quello degli affari. Per le occasioni semi-formali notturne come i matrimoni, l'uomo può indossare uno smoking e un tutore, ma attenzione a non sembrare uno dei padrini a meno che non sia in piedi durante il matrimonio.Un abito da sera formale può essere un po 'più audace nel taglio e nel colore, purché il materiale e la sartoria siano di altissima qualità.
tuta (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)Cravatta nera
La cravatta nera per gli uomini di solito richiede uno smoking con un cinturino e una camicia bianca formale. Può essere indossata una tradizionale camicia bianca, ma non dovrebbe avere il colletto abbottonato. Le scarpe in pelle morbida con o senza lacci devono essere nere. Le scarpe marroni di solito non sono adatte per occasioni di cravatta nera. Un tailleur tradizionale non è abbastanza sofisticato per queste occasioni, a meno che non sia cucito perfettamente e con materiali di alta qualità.
tuta (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Cravatta bianca
Per le occasioni diurne, gli uomini dovrebbero indossare una spaccata, che è una giacca tagliata stilizzata con pantaloni e gilet abbinati. I soffiatori sono essenziali, mentre le perle sono le più appropriate. Per le occasioni serali, dovresti indossare una giacca da abito sartoriale, pantaloni a righe di raso nero, papillon bianco e bottoni dorati o simili.
tuta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Variazioni di abbigliamento formale
Alcune occasioni richiedono un abbigliamento semi-formale, in cui una buona tuta sartoriale è appropriata. Giacca, pantaloni e cravatta opzionale sono adatti anche per occasioni semi-formali. Definizioni come "abbigliamento festivo" o "cravatta nera creativa" richiedono generalmente qualcosa con un'enfasi sull'aspetto sociale dell'evento. Colori e combinazioni più audaci sono generalmente accettabili in queste occasioni.
tuta (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)