Contenuto
Fare una treccia grassoccia con cinghie di cuoio sembra più difficile di quanto non sia in realtà. Dopo aver scelto il modello, fare le trecce è semplice e veloce. Questo tipo di treccia viene realizzata utilizzando un numero pari di cinghie. Sono necessari almeno quattro strisce, ma è possibile utilizzare fino a 12 strisce. Inizia imparando a intrecciare con quattro cinturini in pelle per praticare il metodo di base prima di aggiungere più cinghie. Trecce di cuoio grassocce possono essere utilizzate per realizzare redini di cavalli, corde da lavoro, portachiavi e fasce decorative di cappelli.
indicazioni
Trecce in pelle peluche possono essere utilizzate per scopi decorativi. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Taglia quattro strisce di cuoio di uguale lunghezza. Raccogli le estremità e legali con un nodo. Stringere il nodo per fissare le strisce insieme. Fissare la punta legata a un tavolo o controsoffitto.
-
Separare i quattro cinturini in pelle in modo che siano affiancati. Attraversa la seconda striscia a destra sulla seconda striscia a sinistra. Tirare la striscia all'estrema destra, portandola dietro le due strisce centrali già incrociate e facendola passare tra le due in modo che diventi la seconda striscia sulla destra.
-
Tenere il cinturino in pelle all'estrema sinistra facendolo passare dietro le due cinghie centrali tra le altre due cinghie. In questo modo, ti assicuri che questa sia la seconda striscia a sinistra.
-
Continua a intrecciare le strisce in questo modo passando sempre le strisce di estremità tra le due strisce centrali. Nel fare ciò, dovresti alternare le tue posizioni e ripetere il processo successivamente.
-
Trance l'intera lunghezza delle strisce sciolte. Unire le estremità e legarle insieme con un nodo per fissare la treccia. Tirare le estremità per stringere il nodo e finire la treccia.
Cosa ti serve
- 4 cinturini in pelle
- fermo