Contenuto
La pirografia su legno è un'arte che ha una lunga storia. In passato per marcare il legno veniva utilizzato un coltello riscaldato al fuoco. La tecnologia moderna ha prodotto metodi più efficaci per la creazione di progetti in legno utilizzando l'elettricità e suggerimenti per adattarsi, nonché una serie di modelli da seguire. Trasferire un disegno su un pezzo di legno con questa tecnica è ora molto semplice e, con poche semplici istruzioni, qualsiasi principiante può creare un lavoro pirografico.
Trasferisci i disegni in legno
Passo 1
Posiziona un foglio di carta carbone nera sotto un disegno che vuoi bruciare sopra il legno. Attaccare il disegno e la carta carbone al legno con un nastro in modo che non scivolino e rovinino il lavoro.
Passo 2
Usa una penna a sfera colorata e traccia le linee del disegno originale con poca pressione. Quando lavori con legni più morbidi come il cedro, non premere troppo forte o potresti strappare la carta carbone e stampare segni indesiderati sul legno.
Passaggio 3
Rimuovere il nastro e il modello ed esaminare il legno per spazi e lacune nelle linee e nelle ombre. Sostituisci il disegno esattamente dove si trovava originariamente e traccia le aree che non sono state registrate nelle aree degli spazi vuoti. Se necessario, ripetere questo passaggio.
Passaggio 4
Controllare attentamente per assicurarsi che il disegno sia stato trasferito correttamente e rimuovere il modello dalla carta carbone. Inizia bruciando il legno, facendo attenzione a non lasciare la mano sopra di esso, in quanto ciò potrebbe offuscare il disegno realizzato.