Contenuto
Trasferire tuo figlio in una nuova scuola può essere stressante. Se il trasferimento è dovuto a un cambiamento nella proprietà o per motivi educativi, prenditi il tempo per pianificare il trasferimento e valutare le tue opzioni in anticipo per ridurre al minimo lo stress. Ogni scuola ha i propri requisiti e le proprie scadenze per l'iscrizione e il trasferimento. Alcune scuole potrebbero non accettare i trasferimenti dagli studenti, quindi assicurati di effettuare ricerche attentamente prima di prendere la decisione di cambiare tuo figlio.
Passo 1
Cerca le scuole in cui sei interessato a trasferire tuo figlio. Contatta l'istituto per sapere se sono disponibili nuovi trasferimenti. Se tuo figlio frequenta la scuola primaria, assicurati di rivedere anche le scuole elementari e superiori. Puoi trovare scuole nel quartiere con l'aiuto degli elenchi telefonici, disponibili anche online.
Passo 2
Fissa un appuntamento con il nuovo consiglio scolastico per discutere la situazione di tuo figlio e fare domande. Visita diverse scuole e scopri i requisiti di iscrizione e iscrizione.
Passaggio 3
Raccogli tutta la documentazione richiesta dalla nuova scuola. La maggior parte delle istituzioni richiede una copia del certificato di nascita, una prova di residenza e una carta di vaccinazione aggiornata. Altri potrebbero richiedere esami fisici per lo sport.
Passaggio 4
Consegnare tutta la documentazione e attendere che il trasferimento venga approvato. In caso di trasferimenti a metà anno informarsi sulla data in cui il bambino può iniziare a frequentare la nuova scuola.
Passaggio 5
Si prega di informare la scuola attuale in anticipo. Fornire copie dei documenti riguardanti il processo di trasferimento alla nuova scuola.
Passaggio 6
Avvisa l'attuale scuola di tuo figlio dell'ultimo giorno in cui suo figlio andrà. Dopo l'iscrizione alla nuova scuola, la scuola contatterà la vecchia scuola per richiedere i documenti e le informazioni scolastiche dello studente.