Contenuto
Un paziente può aver bisogno di un trasferimento in ospedale per una serie di motivi. Il paziente o la famiglia potrebbero volere una seconda opinione, l'ospedale attuale non soddisfa le esigenze del paziente o il nuovo ospedale offre cure più avanzate, tra le altre ragioni.
Passo 1
Verificare con la propria agenzia assicurativa per assicurarsi che copra l'ospedale in cui si desidera essere trasferiti. A seconda del tipo di copertura assicurativa di cui disponi, potrebbe pagare la tua richiesta di risarcimento solo per i trattamenti presso alcuni ospedali o avere stipulazioni di copertura ridotta se ti rechi in ospedali al di fuori della rete di copertura.
Passo 2
Parla con il tuo medico del tuo desiderio di cambiare ospedale e vedi se ha dei privilegi lì. In caso contrario, lavorerà con un medico presso la nuova struttura per facilitare il trasferimento e il ricovero. In entrambi i casi, il medico trasferente dovrà confermare che l'altro ospedale ti accetterà come paziente.
Passaggio 3
Discuti e assicurati di comprendere chiaramente i rischi e i vantaggi del trasferimento. Il medico probabilmente documenterà queste informazioni e il tuo consenso, secondo l'American College of Family Physicians.