Come compostare le feci di pipistrello

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti
Video: CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti

Contenuto

Il guano è l'escremento dei pipistrelli ed è stato usato per secoli come fertilizzante e agente di arricchimento del suolo. Il guano viene raccolto nelle grotte dove i pipistrelli fanno i nidi e venduto commercialmente ad agricoltori e giardinieri. A causa del contenuto di fosforo e azoto più elevato rispetto ad altri tipi, il guano è altamente favorito come agente di compostaggio. Quando prendi in considerazione il compostaggio con guano, assicurati di acquistare il fertilizzante da un venditore di fiducia. In molti casi, l'uso del guano come compost è simile al compostaggio con tipi più tradizionali di agenti arricchenti del suolo.

Istruzioni

Passo 1

Acquista la quantità di guano che utilizzerai per agire come attivatore di azoto nel cumulo di compost o la quantità che utilizzerai come compost. Avrai bisogno in media da 1 a 2 cucchiai di guano per ogni 164 ml di contenitore o da 454 a 900 grammi per ogni 9 metri quadrati di prato.


Passo 2

Aggiungi la quantità appropriata di guano al composto o alla miscela di terreno o versala direttamente nel vaso di terracotta delle tue piante. Questo fertilizzante è sicuro da usare vicino a bambini e animali, ma deve essere miscelato bene nel terreno.

Passaggio 3

Mescola il guano nel tuo composto. Non posizionarlo direttamente sul compost: non attiverà il compost e può causare problemi respiratori o trasmettere malattie. Mescola il guano nel cumulo di compost per ottenere i migliori effetti di attivazione dell'azoto.

Passaggio 4

Ripeti l'aggiunta di guano al cumulo di compost, al prato o alle piante in vaso ogni 4-6 settimane. Mescola il guano con il terriccio prima di aggiungere zolle o semi di erba, poiché agirà come agente di compostaggio per aiutare a far crescere l'erba più sana.

La fuoriucita di liquido cerebropinale o liquido cerebropinale i verifica quando c'è una lacerazione nella membrana che lo contiene, che conente al liquido di eere rilaciato dalle orecchie, d...

La tenione nel mucolo del polpaccio è molto comune, non olo nella cora, ma anche in altri port. La tenione nel mucolo del polpaccio i verifica quando il mucolo viene allungato con forza oltre i u...

Interessante Oggi