Contenuto
I vecchi frigoriferi possono trasformarsi in ottimi fumatori fatti in casa poiché hanno un buon isolamento termico e si riscaldano rapidamente. Le ampie porte facilitano il posizionamento del cibo. Possono essere utilizzati anche ripiani (solo in metallo). Il cibo può essere posizionato o appeso, a seconda del tipo di cibo che stai fumando. Più vecchio è il frigorifero, meglio è. In effetti, non deve nemmeno funzionare. I vecchi frigoriferi saranno anche più economici perché hanno meno plastica di quelli più nuovi.
Passo 1
Acquista un vecchio frigorifero che abbia uno scomparto. Rimuovere i cassetti per verdure, carne, ecc. Ciò aumenterà la quantità di spazio per fumare il cibo. Nella parte inferiore del frigorifero, posiziona dei mattoni. Questo proteggerà il fondo dal calore in eccesso.
Passo 2
Quindi, praticare un foro da 8 a 10 cm nella parte superiore del frigorifero. Puoi usare un trapano da 20 mm. Questa apertura permetterà al fumo di fuoriuscire. Praticare tre fori da 5 a 8 cm su ciascun lato del frigorifero per consentire all'aria di entrare nella camera per fumatori principale. Per il foro nella parte superiore del frigorifero, puoi controllare la quantità di circolazione dell'aria coprendolo con un mattone. Ora sei pronto per condire il tuo fumatore e iniziare a fumare.
Passaggio 3
Metti il condimento nell'affumicatore. Per prima cosa, posiziona il fumatore fuori e lontano da casa tua. Metti una piccola quantità di carbone nella teglia di metallo. Accendi il carbone e lascia che si trasformi in cenere. Nel frattempo, immergi i trucioli di legno in un'altra padella contenente acqua fredda. Quando le ceneri sono incandescenti, apri il frigorifero e posiziona la padella con la cenere sui mattoni sul fondo del tuo affumicatore fatto in casa. Metti una porzione di trucioli di legno inzuppati sulla cenere. Chiudere la porta e regolare il flusso d'aria e monitorare il tempo necessario affinché il fumo si attenui. Riempire con trucioli di legno quando necessario. Ora puoi usare il tuo fumatore.