Contenuto
Le vernici sono disponibili in un'ampia varietà di finiture, che vanno da opache o lucide, riflettenti alla luce o forti lucentezza. Non puoi trasformare una vernice lucida in una opaca senza ridipingere il luogo con una vernice opaca, ma fortunatamente non è vero il contrario. Puoi trasformare qualsiasi superficie opaca in una lucida senza modificare il colore originale della vernice, ad eccezione delle differenze di colore percepite dalla luce riflessa. Se non hai ancora dipinto le pareti con vernice opaca, fallo prima di renderle lucide.
Passo 1
Proteggi qualsiasi superficie che non vuoi brillare con nastro adesivo e fodere.
Passo 2
Mescolare la lattina di lucentezza per assicurarsi che gli agenti di lucentezza e i leganti siano miscelati in modo uniforme. Questo prodotto è disponibile nella sezione vernici della maggior parte dei negozi di bricolage e vernici, solitamente vicino alle macchie di legno. Usa brillantini acrilici e senza olio per garantire la compatibilità con la vernice in lattice della casa.
Passaggio 3
Applicare la lucentezza a qualsiasi area che il rullo di vernice non può raggiungere utilizzando un pennello in schiuma sottile invece di uno con setole. La schiuma imita meglio la trama del rullo e, poiché la lucentezza riflette molto, le differenze di trama appaiono molto.
Passaggio 4
Versare la lucentezza su un vassoio dell'inchiostro e applicarlo su superfici più grandi utilizzando un piccolo rullo di vernice. Quelli più grandi aggiungeranno consistenza, che apparirà quando il bagliore è esposto in determinati angoli di illuminazione.
Passaggio 5
Copri l'intera superficie e poi ispezionala attentamente con una torcia, in modo che la sua luce non si rifletta direttamente sulla parete. Ritocca qualsiasi punto che noti non sia luminoso.