Contenuto
- Preparazione delle viti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Trapiantare le viti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il trapianto di viti è un lavoro delicato che può essere difficile per le piante. Il processo deve essere affrontato con cura e pazienza per ottenere i migliori risultati.
Preparazione delle viti
Passo 1
Prepara le tue viti per il trapianto all'inizio del periodo di dormienza. Devono essere potati drasticamente dopo che la linfa è stata rilasciata, prima che inizi l'inverno.
Passo 2
Decidi dove verranno trapiantate le viti. Hanno bisogno di molta illuminazione diretta per crescere e aggiungeranno bellezza e ombra al luogo.
Passaggio 3
Scava delle buche per le radici delle viti trapiantate. Le viti di solito hanno sistemi di radici che si estendono per più di 2 m. Una drastica riduzione della radice causerà uno shock alla pianta. Scavare buche abbastanza profonde e lunghe da ospitare almeno 1 m dalla massiccia zolla.
Passaggio 4
Montare un traliccio inorganico saldamente a terra, a una distanza media di circa 2 m da qualsiasi struttura in legno. Ciò fornirà una migliore circolazione e una crescita sana per le viti, oltre a proteggere il legno dall'umidità e dalla decomposizione.
Passaggio 5
Mescolare lo stimolatore della radice con l'acqua, secondo le istruzioni sulla confezione, e metterlo da parte.
Trapiantare le viti
Passo 1
Usa una pala per rimuovere una vite dal terreno, mettendo più radici possibile. Agisci rapidamente e trapianta una vite alla volta. Meno tempo la vite rimane fuori dal terreno, maggiori sono le possibilità che sopravviva e produca nuovamente uva.
Passo 2
Posiziona la vite nella buca appena scavata. Le radici vanno districate e allargate facendo attenzione a non schiacciarle o piegarle.
Passaggio 3
Copri le radici della vite con la terra. La terra deve essere compattata saldamente, ma senza stringere eccessivamente. Assicurati che le radici possano respirare. Innaffia la vite trapiantata con la miscela di stimolatori delle radici. Quindi passa a un'altra vite e ripeti il processo.