Come trasporre il clarinetto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Il clarinetto è uno strumento traspositore
Video: Il clarinetto è uno strumento traspositore

Contenuto

Il clarinetto è costruito sulla nota di Si bemolle, ma altri strumenti come il flauto e il pianoforte sono fatti sulla nota di Do. Ciò significa che il clarinettista non può semplicemente suonare la stessa partitura di un pianista. Saranno stonati. Invece, il clarinettista o il pianista deve sapere come trasporre o modificare le note per essere suonabili.

Passo 1

Sappi che se il pianista o il flautista sta suonando si bemolle, il clarinettista deve suonare la nota C per accompagnarlo. Il clarinetto è un'ombra sotto gli altri strumenti e deve essere trasposto verso l'alto.

Passo 2

Usa una tabella di trasposizione se stai suonando con molti tipi diversi di strumenti.

Passaggio 3

Leggi la musica che devi trasporre. Riscrivi le note in modo che siano uno o due semitoni più alte delle note correnti. Usa una matita e scrivi le nuove note sopra quelle stampate.


Passaggio 4

Prova a riprodurre la canzone alcune volte da solo. Sarà più facile mentre continui a spostare tutto di un livello.

Passaggio 5

Guarda la partitura che è già stata trasposta. Se hai intenzione di duettare con un pianoforte, sarà più facile se non avrai bisogno di trasporre tutto. È relativamente comune per le aziende trasporre la musica.

Prima di intallare un nuovo armadietto dei medicinali integrato, arà neceario rimuovere quello vecchio. Tuttavia, e non prendi precauzioni, potreti eere ferito. La otituzione del mobile bagno ne ...

Tutti gli organimi conociuti ono cotituiti da cellule. Alcuni organimi ono unicellulari, mentre altri ono multicellulari. Il corpo umano, ad eempio, contiene almeno 60 trilioni di cellule. La maggior ...

Assicurati Di Guardare