Come trasporre il clarinetto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Il clarinetto è uno strumento traspositore
Video: Il clarinetto è uno strumento traspositore

Contenuto

Il clarinetto è costruito sulla nota di Si bemolle, ma altri strumenti come il flauto e il pianoforte sono fatti sulla nota di Do. Ciò significa che il clarinettista non può semplicemente suonare la stessa partitura di un pianista. Saranno stonati. Invece, il clarinettista o il pianista deve sapere come trasporre o modificare le note per essere suonabili.

Passo 1

Sappi che se il pianista o il flautista sta suonando si bemolle, il clarinettista deve suonare la nota C per accompagnarlo. Il clarinetto è un'ombra sotto gli altri strumenti e deve essere trasposto verso l'alto.

Passo 2

Usa una tabella di trasposizione se stai suonando con molti tipi diversi di strumenti.

Passaggio 3

Leggi la musica che devi trasporre. Riscrivi le note in modo che siano uno o due semitoni più alte delle note correnti. Usa una matita e scrivi le nuove note sopra quelle stampate.


Passaggio 4

Prova a riprodurre la canzone alcune volte da solo. Sarà più facile mentre continui a spostare tutto di un livello.

Passaggio 5

Guarda la partitura che è già stata trasposta. Se hai intenzione di duettare con un pianoforte, sarà più facile se non avrai bisogno di trasporre tutto. È relativamente comune per le aziende trasporre la musica.

Il apore amaro di alcuni cibi è dovuto all'acido citrico. È preente in vari tipi di frutta e verdura, oprattutto agrumi, come i limoni e le arance.L'acido citrico è una otanza o...

e hai un cappotto di velluto nel tuo armadio o vetiti di velluto tenuti nei caetti, l'odore ripugnante del teuto paerà nella tua tanza. Nel tempo, teuti e materiali in velluto poono accumular...

Post Interessanti