Contenuto
- Metodi di trattamento allopatico
- Argilla e argento colloidale
- Altri trattamenti
- Identificazione
- Considerazioni
Le cisti sebacee sono sacche di cheratina che si sviluppano sotto la pelle nel follicolo pilifero. Di solito si trovano nell'avambraccio, nell'inguine o dietro l'orecchio, possono formarsi in qualsiasi parte del corpo, probabilmente a causa di cellule della pelle non distribuite e untuosità. Non sono spesso visti in combinazione con l'acne rosacea. Una condizione simile ma più grave è chiamata idrosadenite suppurativa. In questo, la cisti può manifestarsi in gruppi e può essere debilitante.
Metodi di trattamento allopatico
La comunità medica ha una gamma di trattamenti per la cisti sebacea. Mentre la cisti è piccola, il medico può prescriverti una pomata antibiotica o consigliarti di aspettare e vedere se guarisce da sola. Se la cisti non guarisce da sola, potrebbe diventare abbastanza grande da richiedere la rimozione. Il medico eseguirà un'incisione, drenerà la cheratina e rimuoverà il sacco che contiene la cisti per prevenire le recidive.
Argilla e argento colloidale
A volte la chirurgia non è un'opzione desiderabile, a causa dei tempi di recupero o dei costi. Alcune persone hanno avuto buoni risultati con l'argilla bentonitica utilizzata internamente ed esternamente. L'argilla è spesso usata per trattare le condizioni della pelle come l'acne e l'eczema e può aiutare a seccare la cisti per guarire se stessa. È stato dimostrato che l'argilla bentonitica uccide i batteri come lo stafilococco, che può rendere i follicoli inclini alle infezioni (Howard Lind, Lind Laboratories, Brookline, MA, 1961).
L'argento colloidale è argento puro al 99% che è stato lavorato con una corrente elettrica e miscelato con acqua purificata. Si pensa che migliori la salute in diversi modi, tra cui la disintossicazione del sistema e la guarigione di ferite come le cisti sebacee. Secondo gli utenti di questo rimedio, funziona rapidamente e aiuta a prevenire la comparsa di cisti future.
Altri trattamenti
I sali di Epsom sono un trattamento affidabile per eliminare le infezioni della pelle. Per le cisti sebacee, o foruncoli / carbonchi, fare il bagno quotidianamente in acqua tiepida con sali di Epsom miscelati secondo le istruzioni sulla confezione.
La curcuma è un altro trattamento suggerito. Questa erba pungente, comunemente usata nella cucina indiana, è stata usata per secoli anche per curare e prevenire l'acne e altri disturbi della pelle. Prendi 1/2 cucchiaio da dessert di curcuma in polvere mescolato con 1/2 tazza di latte due volte al giorno per 10 giorni.
Identificazione
Può essere allarmante trovare un nodulo sotto la pelle. Ci sono alcuni modi per verificare se si tratta solo di cisti sebacee o qualcosa di più serio. La cisti sebacea non è dolorosa. Possono muoversi facilmente sotto la pelle. Se il nodulo perde o è doloroso, o se si verificano in gruppi e sviluppano fistole o collegano tunnel, è probabile che si tratti di idrosadenite suppurativa. Se la cisti è dura e non si muove facilmente, dovresti sottoporti a una biopsia nel caso si tratti di un tumore.
Considerazioni
Le cisti sebacee non sono un problema di salute. A meno che non diventino problemi estetici o si verifichino in luoghi in cui gli indumenti irritano la pelle, il trattamento potrebbe non essere necessario. Non cercare di drenare le cisti da solo. Se la sacca che la circonda non viene rimossa, probabilmente tornerà, a meno che non utilizzi uno dei trattamenti sopra per evitare che la cheratina riempia nuovamente l'area.