Contenuto
L'ernia inguinale è una condizione che di solito colpisce ragazzi e uomini, in cui una porzione dell'intestino sporge in una zona fragile dei muscoli dell'addome inferiore nell'inguine. I bambini occasionalmente acquisiscono un'ernia inguinale a causa della deformazione durante i movimenti intestinali o di un forte pianto. Alcune persone provano dolore con questa condizione se l'intestino viene premuto contro l'apertura, ma la maggior parte prova solo disagio.
Trattamento tradizionale
Se hai sviluppato un'ernia inguinale, il riposo è una parte importante del trattamento allopatico tradizionale, così come del trattamento osteopatico. Dovresti evitare attività che forzano l'area e causano una maggiore protrusione. Ottieni assistenza medica non appena scopri l'ernia. Se non trattata per lungo tempo, la parete muscolare può tentare di guarire attorno alla porzione sporgente dell'intestino, rendendo difficile il trattamento. Il medico può prescrivere un intervento chirurgico per chiudere l'area di debolezza, ma molte persone sono in grado di gestire le ernie e conviverci, così come coloro che optano per un intervento chirurgico, secondo le pubblicazioni di Harvard Health.
Trattamento osteopatico
Il sollievo dall'ernia può essere ottenuto senza intervento chirurgico, ma l'apertura di solito non guarisce da sola, secondo l'American Society of Gastrointestinal and Endoscopic Surgeons (SAGES). Come affermato in precedenza, il riposo è molto importante. Cerca di sdraiarti sulla schiena e sui piedi. Questo può aiutare l'intestino a tornare al suo posto. Cerca un medico osteopatico nella tua rubrica telefonica. Molti di questi medici eseguono manipolazioni viscerali, un tipo di massaggio che mira a rimuovere le aderenze e risolvere altri problemi con gli organi interni. Un osteopata consiglierà un intervento chirurgico se l'ernia peggiora o provoca disagio, come riportato sul sito web dell'American Osteopathic Association.
Anche senza il massaggio, il sollievo può essere ottenuto con un tutore speciale o un supporto che tiene in posizione l'intestino mentre i muscoli guariscono. Acquista uno di questi apparecchi su Internet o su prescrizione del tuo medico. Questo tutore aiuta la guarigione, ma non considerarlo una licenza per tornare al normale livello di attività. Un medico osteopata può consigliare alcuni esercizi leggeri per rafforzare i muscoli della parete addominale. Se noti che l'area sta diventando calda o febbricitante, applica un impacco di acqua ghiacciata o ghiaccio, ma consulta il tuo medico. Questo può essere un segno di strangolamento o arresto dell'ernia. Se continua in questo modo, può essere strangolata, il che richiede un intervento chirurgico di emergenza per la correzione prima che quella parte dell'intestino muoia per mancanza di circolazione sanguigna, secondo SAGES.
Con il riposo, il tutore, il massaggio e l'esercizio, si può essere in grado di gestire l'ernia in modo che non causi problemi a lungo. Alla fine sarà necessario un intervento chirurgico se l'apertura nella parete addominale si allarga. Discuti tutte le opzioni con il tuo medico per evitare possibili danni alla tua salute.