Trattamento della vescica neurogena atonica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Vescica iperattiva
Video: Vescica iperattiva

Contenuto

La vescica neurogena e la vescica atonica sono due condizioni che possono creare grande disagio e sofferenza per il paziente. Fortunatamente, entrambi sono curabili.

Identificazione

La vescica neurogena è una condizione che provoca la perdita della funzione della vescica a causa di danni al sistema nervoso. La vescica atonica, o vescica flaccida, può spesso essere attribuita a una causa neurogena, che si verifica quando si dilata e non si svuota completamente.

Sintomi

I sintomi includono incontinenza urinaria, perdita di flusso, tensione e dolore durante la minzione o incapacità di urinare. La frequenza e l'urgenza sono indicative, ma il segno principale della vescica atonica è l'incapacità di svuotarla completamente.

Diagnosi

I medici possono ordinare una radiografia del cranio e della colonna vertebrale, insieme a un elettroencefalogramma per determinare una disfunzione cerebrale. Ultrasuoni della vescica e degli ureteri e test funzionali possono anche essere ordinati per segnalare la quantità di liquido che la vescica può contenere ed eliminare.


Trattamento

I medici possono prescrivere farmaci per trattare la vescica iperattiva o l'incontinenza, nonché antibiotici per prevenire un'infezione del tratto urinario. Il cateterismo sarà probabilmente prescritto per la vescica atonica e sarà un'opzione per il neurogeno. Inoltre, la chirurgia è disponibile per entrambe le condizioni, quando necessario.

dopo il trattamento

Verranno eseguiti raggi X, ultrasuoni e altri test funzionali per mantenere il controllo sulla malattia, poiché la maggior parte dei casi richiede un'attenzione costante. Spesso l'autocateterismo è richiesto per i pazienti con vescica atonica, sebbene un'altra tecnica che coinvolge la pressione vescicale manuale sia un'opzione.

Potenziale

La ricerca sta attualmente tentando di determinare l'effetto della tossina botulinica di tipo A sul muscolo coinvolto nello svuotamento della vescica (il muscolo detrusore). BladderDisorders.info riferisce che i risultati sono promettenti.

Cosa fare con il buco di un serpente?

Laura McKinney

Gennaio 2025

Trovare un buco di erpente nel tuo cortile può eere piazzante in quanto ciò indica che probabilmente ci ono una o più copie di quel erpente intorno alla tua caa. Fortunatamente, ci ono ...

Come incollare il legno nel cemento

Laura McKinney

Gennaio 2025

Uno dei metodi più comuni e icuri per inchiodare il legno nel calcetruzzo conite nell'utilizzare chiodi o viti. Tuttavia, queti metodi richiedono eercitazioni pecializzate e trapani che molti...

Affascinanti Articoli