Contenuto
Cistite emorragica è una condizione medica caratterizzata da infiammazione della vescica con conseguente sanguinamento. Questo problema scomodo richiede un trattamento il più presto possibile.
La cistite emorragica deve essere trattata il più presto possibile (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
indicazioni
I segni comuni di cistite emorragica includono minzione frequente, dolorosa e sanguinante accompagnata da pressione addominale e febbre bassa.
cause
La causa più comune della cistite emorragica è l'indebolimento del sistema immunitario dovuto alla chemioterapia e ai trattamenti radioterapici per il cancro. L'uso prolungato di catetere, batteri e alcuni farmaci può causare cistite emorragica.
diagnosi
Prima di scegliere un corso di trattamento, i medici eseguono una batteria di esami, compresa l'analisi delle urine e l'inserimento di una telecamera nel tratto urinario o cistoscopia.
trattamento
A seconda della causa dell'infiammazione della vescica, i possibili trattamenti includono il rinvio o l'interruzione del trattamento per il cancro, la modifica dei farmaci o la prescrizione di antibiotici. Quando il trattamento non è possibile, un'alternativa comune è l'uso di un analgesico chiamato Pyridium fino a quando la condizione non si risolve da sola.
soluzione
Durante il recupero, utilizzare un cuscinetto termico e fare una doccia per 15-20 minuti per alleviare i sintomi. Rimanere idratati ed evitare caffeina e succhi di agrumi poiché possono irritare la vescica.