Contenuto
Esistono molti trattamenti diversi per trattare i problemi della pelle nei cani. C'è anche un'ampia varietà di composti attivi in questi trattamenti, come lo zolfo, che vengono scelti in base alla malattia dell'animale.
Identificazione
Lo zolfo è un composto importante nel mantenimento della salute dei capelli, della pelle e delle articolazioni dei cani. Funziona insieme alle vitamine del gruppo B per regolare il metabolismo dell'animale. Anche lo zolfo fa parte degli amminoacidi, importanti per il ripristino delle lesioni sulla pelle dell'animale.
Tipi
I trattamenti per cani che usano lo zolfo si trovano sotto forma di shampoo, crema e spray. Alcuni sono venduti senza prescrizione veterinaria, mentre altri richiedono la prescrizione di un veterinario.
Utilizza
Lo zolfo è utilizzato in molti trattamenti diversi legati a problemi della pelle come secchezza o prurito; dermatite seborroica, punture di pulci, forfora canina, scabbia, geloni e infezioni causate da batteri e funghi.
Applicazione
La quantità di zolfo e il tipo di trattamento utilizzato dipenderanno dal tipo di malattia della pelle, oltre che dalla taglia e dal peso del cane. I veterinari possono aiutarti a prendere la decisione migliore su quale prodotto a base di zolfo utilizzare.
Effetti collaterali
In alcuni casi, è possibile che alcuni effetti collaterali si verifichino con il trattamento con zolfo sotto forma di creme o shampoo.Alcune reazioni che possono verificarsi sono: vomito, diarrea, vertigini, stanchezza e cambiamento nel modo in cui l'animale cammina.