Trattamento al litio per grave ansia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recalcati - Una nuova clinica della melanconia
Video: Recalcati - Una nuova clinica della melanconia

Contenuto

Il trattamento al litio per disturbo bipolare, o psicosi maniaco-depressiva, depressione cronica e schizofrenia, è stato considerato efficace a vari livelli da quando è emerso come farmaco. Il funzionamento del litio è ancora sconosciuto, ma si presume che aiuti questi disturbi mentali stimolando l'attività chimica del cervello, secondo RxList.com. Il litio è anche considerato un farmaco efficace per l'ansia.


fatti

Il litio è un minerale che si trova naturalmente nelle rocce, nell'acqua, nelle piante e negli animali. È usato come medicina sotto forma di un sale di litio o carbonato di litio chiamato citrato di litio, che viene normalmente somministrato per via orale, secondo AnxietyHelp.org.

Le case farmaceutiche che distribuiscono litio mettono il proprio nome commerciale sulla confezione, come Cibalith, Lithane o Lithobid. È considerato uno dei più potenti farmaci disponibili per i disturbi dell'umore.

efficienza

Oltre alla sua efficacia per il trattamento della mania e della depressione maniacale, oltre due decenni di ricerca hanno dimostrato che il litio ha successo nel ridurre l'insorgenza di depressione de novo in pazienti con disturbo unipolare ricorrente e nel trattamento di una varietà di disturbi di umore, compresa grave ansia, secondo AnxietyHelp.org.

Alcuni pazienti rispondono rapidamente positivamente dopo l'inizio del trattamento, mentre altri vedono i sintomi scomparire lentamente e quindi migliorare. Sfortunatamente, alcuni pazienti non rispondono al litio. Si stima che un paziente su 10 con disturbo bipolare, ad esempio, non mostrerà miglioramenti a seguito del trattamento con litio. Dato che non esiste una chiara evidenza di come funziona esattamente il litio per prevenire o curare varie malattie, non c'è modo di determinare chi ne trarrà beneficio e chi no. In genere, i medici danno la sostanza ai pazienti che potrebbero sperimentare un altro episodio mentale in futuro e che ne hanno già sperimentato due o tre in passato.


storia

Un medico australiano di nome John Cade introdusse il litio nel 1949, secondo AnxietyHelp.org. Cade dice che il carbonato di litio può essere usato nei circoli psichiatrici per trattare il comportamento maniacale. Allo stesso tempo, il litio è stato introdotto come sostituto del sale per i pazienti cardiopatici, ma la morte di quattro pazienti dall'uso eccessivo di litio ha causato la professione medica di eludere lo sviluppo del litio fino alla sua riemersione nel 1960.

Le sperimentazioni cliniche portarono all'eventuale approvazione del litio per il trattamento dall'American Association of Medicines Food and Drug Administration nel 1970, e nel 1974 la FDA lo approvò come trattamento preventivo per la depressione maniacale.

Effetti collaterali

Possibili effetti collaterali del consumo di litio includono nausea, diarrea, vertigini e stanchezza, oltre a un sentimento confuso in generale. Tremori e minzione frequente possono anche causare un uso a lungo termine, come l'aumento di peso dovuto alla ritenzione di liquidi. L'acne, la psoriasi e altri problemi della pelle possono anche peggiorare durante l'assunzione di litio, secondo RxList.com.


I ventilatori da offitto ono cotruiti utilizzando un motore che fa ruotare le pale tramite cucinetti ferici. I cucinetti fornicono un attrito e un rumore minimi durante la rotazione delle pale, renden...

Rendere più piccolo il tuo braccialetto di gomma può embrare un compito impoibile, ma può eere fatto enza troppi forzi o porcizia, uando olo colla e una macchina elettrica retrattile. A...

Ti Consigliamo