Trattamento naturale per la cataratta canina

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Cataratta del cane | Come si cura?
Video: Cataratta del cane | Come si cura?

Contenuto

La cataratta non è rara nei cani. Alcuni tipi di cataratta sono presenti alla nascita e altri si sviluppano nella giovinezza; alcuni tipi si sviluppano nella vecchiaia e altri sono genetici. Anche i traumi e alcune condizioni mediche possono causare la cataratta.

L'unico trattamento medico convenzionale per la cataratta nei cani è la chirurgia. Tuttavia, alcuni tutor di animali e veterinari stanno provando trattamenti alternativi e terapie naturali per cani con cataratta.

Nutrizione

I seguaci della medicina naturale affermano che una buona alimentazione è la chiave per rallentare la progressione della cataratta del tuo cane e possibilmente invertire parte del danno. La maggior parte dei terapisti veterinari olistici afferma che gli animali domestici dovrebbero avere diete naturali con ingredienti biologici e materiali di consumo da parte dell'uomo. Molti raccomandano cibo fatto in casa per gli animali domestici.


L'aggiunta di verdure come carote, cavoli e broccoli alla dieta del tuo cane può aiutare. È stato anche dimostrato che i germogli di grano in polvere sono un additivo alimentare in grado di ridurre la cataratta che si verifica nei cani anziani. Il metilsulfonilmetano, un integratore alimentare, è noto anche per il suo successo nel rallentare la progressione della cataratta negli animali domestici e nelle persone.

Vitamine e minerali

L'aggiunta di alcune vitamine e minerali alla dieta del tuo animale domestico può aiutare con il trattamento della cataratta. Le vitamine A, C ed E sono note per contenere proprietà antiossidanti che aiuteranno la salute degli occhi. Lo zinco minerale si trova nel tessuto oculare sano e può aiutare a proteggere dai danni e dall'infiammazione del tessuto oculare.

Erbe aromatiche

Alcune formule a base di erbe possono aiutare a curare la cataratta del tuo cane o rallentarne i progressi. Tra questi c'è l'estratto di mirtillo, che contiene un antiossidante che combatte le malattie degli occhi. Il boldo è talvolta chiamato "l'erba della visione".


Altre erbe che possono essere prescritte per la cataratta includono bardana, rosmarino e amamelide. I colliri preparati con tè eufrasia e tè celidonia sono stati accreditati per ritardare la progressione della cataratta nei cani.

Carotenoidi

Ricordi tua madre che ti diceva che le carote fanno bene ai tuoi occhi? La ragione di ciò è che la verdura contiene il carotenoide beta-carotene. Inoltre, la luteina, un carotenoide presente nelle foglie verdi, può aiutare a rallentare la progressione della cataratta del tuo cane e può proteggere i tuoi occhi da ulteriori danni.

Attento

È importante tagliare il pelo intorno agli occhi del tuo cane per evitare ogni possibilità di irritazione agli occhi. Esamina regolarmente i tuoi occhi per vedere se la cataratta sta progredendo ed evita l'esposizione a potenziali irritanti per gli occhi, come sostanze chimiche, fumo e polvere. Proteggi i tuoi occhi con una pomata oftalmica quando fai il bagno all'animale o applichi qualsiasi tipo di prodotto sulla pelle o sul pelo.


Cos'è il sangue periferico?

Robert Simon

Gennaio 2025

Il angue periferico è il angue che corre e circola nel corpo. Conite di eritrociti, leucociti e trombociti. Quete cellule del angue ono opee nel plama anguigno, attravero il quale circolano in tu...

Viaggiare con un aquilone

Robert Simon

Gennaio 2025

Non tutti i entono a proprio agio a laciare il proprio pappagallo a caa da olo per lunghi periodi e quando la vita ti richiede di viaggiare, orge la domanda e portare o meno il tuo pappagallo in viagg...

Nuove Pubblicazioni