Contenuto
- Cause di secchezza degli occhi
- Tratta gli occhi secchi con olio di ricino
- L'olio di ricino è sicuro per gli occhi?
L'olio di ricino è un olio vegetale estratto dai semi di ricino. Il suo utilizzo include l'uso in sapone e shampoo, l'aggiunta come ingrediente in dolci e aromi, sollievo dalla stitichezza, trattamento dell'infiammazione e persino induzione del travaglio. L'olio di ricino può anche essere efficace nel trattamento degli occhi asciutti.
Cause di secchezza degli occhi
Gli occhi asciutti sono la condizione degli occhi più comune. È molto scomodo e, se non trattato, può verificarsi un danno alla cornea. La maggior parte dei problemi di secchezza oculare sono dovuti alle allergie. Con l'avanzare dell'età, la produzione di lacrime diminuisce, il che può portare a secchezza oculare cronica, poiché non c'è abbastanza lubrificazione. Anche l'infiammazione intorno alle palpebre, nota come blefarite, è una possibile causa. Le condizioni ambientali, come forti venti e sole accecante, possono seccare gli occhi.
Tratta gli occhi secchi con olio di ricino
Molti farmaci per il collirio contengono olio di ricino. È possibile rinunciare all'acquisto di colliri e utilizzare solo l'olio. Da solo, può alleviare gli occhi asciutti meglio dei colliri commerciali. Acquista un contagocce pulito, lavalo bene con acqua e sapone e risciacqua abbondantemente. Succhia l'olio di ricino puro al 100% nel contagocce pulito. Metti una goccia in ogni occhio. Fatelo tre volte al giorno o secondo necessità. Non ci sono prove che questo metodo possa curare gli occhi asciutti, ma è utile per un sollievo a breve termine.
L'olio di ricino può essere efficace nel trattamento della blefarite. Non solo idrata gli occhi, ma riduce anche l'infiammazione delle palpebre. Immergi il dito nell'olio di ricino e passa intorno alle palpebre e dove è arrossato e infiammato. L'olio di ricino lenirà gli occhi e ridurrà il gonfiore e il rossore.
L'olio di ricino è sicuro per gli occhi?
L'olio di ricino puro al 100% non danneggerà i tuoi occhi. Parla con il tuo medico prima di usarlo per trattare qualsiasi sintomo. Considera di testare sia l'olio puro che i normali colliri per vedere quale funziona meglio per te.