Trattamento topico dell'Ivermectina nei gatti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Trattamento topico dell'Ivermectina nei gatti - Scienza
Trattamento topico dell'Ivermectina nei gatti - Scienza

Contenuto

L'ivermectina è un farmaco di prescrizione che viene utilizzato per aiutare a combattere le infezioni parassitarie e altri tipi di infezioni in cani e gatti, secondo la libreria dei farmaci di PetPlace.com. Questo medicinale può essere ottenuto solo da un veterinario, poiché richiede una prescrizione. Può essere prescritto come un iniettabile, una compressa orale o come liquido o pasta, che viene applicato localmente.

Utilizza

L'ivermectina può controllare una serie di parassiti. Quando somministrato per via orale o per iniezione, può essere utilizzato per uccidere i vermi parassiti gastrointestinali o altri parassiti nel sangue. Se applicato localmente, viene utilizzato per combattere i parassiti della pelle o altri parassiti esterni, come gli acari dell'orecchio. È anche usato come preventivo contro la filaria in cani e gatti. Agisce provocando danni neurologici al parassita, che di conseguenza lo uccide.


Marche

L'ivermectina è disponibile in entrambe le marche e in forme generiche. Tre dei marchi sono prodotti da Merial: Ivomec, Eqvalan e Heartgard. Altri marchi includono Zimectrin, prodotto da Farnam e Iverhart, prodotti da Virbac.

Precauzioni

Tranne che sotto le cure dirette di un veterinario, l'ivermectina non deve essere utilizzata in animali di età inferiore a sei settimane. Se l'animale è allergico al farmaco, non dovrebbe essere usato. Infine, l'ivermectina deve essere utilizzata solo negli animali e non dovrebbe mai essere utilizzata negli esseri umani.

Applicazione

L'ivermectina topica viene solitamente applicata ai gatti, erogando la dose corretta lungo una striscia di pelle tra le scapole. Per gli acari dell'orecchio, la dose viene applicata al condotto uditivo interessato. Non applicare l'ivermectina topica al tuo gatto senza la guida di un veterinario. La quantità e il tempo di utilizzo dell'ivermectina varia a seconda di ciò che viene trattato e del tipo di gatto. È importante completare l'intera prescrizione come indicato, anche se il tuo gatto ha un aspetto migliore. In caso contrario, l'infezione potrebbe non essere completamente guarita e l'animale potrebbe diventare resistente al farmaco. Tuttavia, la durata della dose può essere ridotta, se ci sono complicazioni o reazioni negative.


Effetti collaterali

L'ivermectina è considerata sicura se prescritta da un veterinario. Tuttavia, come con qualsiasi farmaco, in alcuni animali esiste la possibilità di reazioni negative o effetti collaterali. In particolare, un sovradosaggio può causare gravi effetti collaterali, come tremori, cecità, debolezza o inciampo. Questi sintomi di solito si verificano entro 12 ore dopo il sovradosaggio. Se noti un comportamento anormale o uno qualsiasi di questi sintomi, chiama il veterinario.

Come si riproducono le vespe

Charles Brown

Novembre 2024

L'allevamento di inetti porta generalmente a un'etrema diverità di comportamenti. Molti inetti i riproducono eualmente, mentre altri lo fanno in modo aeuato, molto imile a certi tipi di p...

Le etichette a inchiotro ono etichette che i negozi uano ui loro vetiti per impedire a un ladro di eere in grado di raccogliere un oggetto cotoo e ucire dalla porta principale con eo. e un ladro è...

Interessante Oggi