Trattamento del tumore di Schwannoma

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Neurinoma o Schwannoma della regione parotidea: un caso raro ed insolitamente grande
Video: Neurinoma o Schwannoma della regione parotidea: un caso raro ed insolitamente grande

Contenuto

I tumori di Schwannoma sono tumori a crescita lenta che crescono dalla guaina nervosa. A differenza di altri tumori neurali che derivano dalla guaina nervosa, gli schwannomi sono formati da cellule "schwann" nelle fibre nervose dell'individuo. Mentre la maggior parte degli schwannomi si verificano in modo casuale, condizioni specifiche come la malattia di von Recklinghausen, a volte chiamata neurofibromatosi (NF), possono causare la crescita degli schwannomi in tutto il corpo. Gli esami fisici combinati con altri esami possono aiutare i medici a determinare se la NF è presente. Il trattamento per i tumori dello schwannoma varia a seconda delle dimensioni e della posizione, dei sintomi causati e della salute del paziente.

Identificazione

Gli Schwannomi sono prevalentemente tumori benigni. In rari casi, il tumore può diventare maligno. I tumori possono crescere ovunque nel sistema nervoso. I luoghi più comuni per la comparsa del tumore dello schwannoma sono nel cervello, in tutto il tronco e nella flessione dei nervi secondari. I trattamenti dipendono dalla posizione e dal fatto che il tumore sia benigno o maligno.


Chirurgia

L'intervento chirurgico è il trattamento più comune per gli schwannomi. Poiché sono tumori nervosi, un neurochirurgo esegue questi interventi chirurgici. È importante avere un neurochirurgo esperto per ottenere il miglior risultato possibile. Quando si ha a che fare con gli schwannomi, le fibre nervose sono coinvolte, il che può causare problemi perpetui se vengono danneggiate o tagliate. I neurochirurghi hanno anche sotto-specialità o altre aree che trattano regolarmente. Trovare un medico che lavora nell'area in cui si trova il tumore ridurrà il rischio di danni al sistema nervoso. I neuro-oncologi si occupano di tumori neurali maligni, quindi i pazienti con schwannomi traggono grande beneficio dal trattamento con questi specialisti. Dopo l'intervento chirurgico, i pazienti spesso sperimentano disturbi nervosi come intorpidimento (mancanza di sensibilità), formicolio e sensazioni di pizzicore. A volte la chirurgia provoca un trauma nervoso, che porta a dolore e sensibilità nervosi temporanei. Se una singola fibra viene sacrificata, l'intorpidimento può essere permanente.


Chirurgia con coltello gamma

Se uno schwannoma è particolarmente grande, il neurochirurgo può scegliere di utilizzare un coltello "gamma" o la radiazione solare riflessa (RSF) per ridurre il tumore. Questo può essere un trattamento iniziale o può ridurre il tumore prima dell'intervento chirurgico. I tumori più piccoli sono più facili da rimuovere e hanno un minor rischio di danni ai nervi significativi.

Supervisione approfondita

La stretta supervisione di un medico a volte è la scelta migliore. Se il tumore non sta causando alcun problema, non ha alcun segno di malignità e il paziente e il medico sono a proprio agio con la scelta di lasciarlo per un momento, il tumore sarà monitorato attentamente e periodicamente per assicurarsi che non lo sarà un pericolo per il paziente. Il paziente spesso controlla regolarmente, comprese le scansioni MRI per misurare la crescita e le caratteristiche del tumore. Il medico esamina questi test e, se ci sono nuovi sintomi, determina se è necessario un intervento chirurgico.


Considerazioni

Le persone con schwannomi benigni che non godono di buona salute potrebbero non essere candidate alla chirurgia. In questi casi, le radiazioni possono ridurre il tumore e ridurre i sintomi ad esso associati. I medici monitorano attentamente il tumore per assicurarsi che non si trasformi in un tumore maligno.

Come realizzare una gonna metallica

Charles Brown

Novembre 2024

Le gonne di filo metallico, o crinoline, erano di alta moda nel 1800. Le fabbriche producevano quete trutture di filo a migliaia e le donne erano entuiate e anioe di ottenere l'ultima verione per ...

Le formiche carpentiere ripulicono l'ambiente mangiando legno decompoto, cibo avariato e carcae. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpe...

Articoli Recenti