Trattamenti per fratture della testa radiale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Esercizi di Riabilitazione per la Frattura del Capitello Radiale del Gomito
Video: Esercizi di Riabilitazione per la Frattura del Capitello Radiale del Gomito

Contenuto

Una frattura della testa radiale viene spesso definita un gomito rotto. La testa radiale è un osso rotondo a forma di disco ed è fondamentale per la capacità del gomito di muoversi in tutte le direzioni. È il tipo più comune di osso del gomito rotto. Il trattamento varia a seconda del tipo e della gravità della frattura.

Frattura nella testa del radio

Le fratture alla testa della radio sono solitamente causate quando qualcuno cade, allunga il braccio e cade su di lui. Lo shock provoca la frattura di quella parte dell'osso. Anche un trauma diretto al gomito può causare questo tipo di frattura. Il primo e più evidente sintomo è dolore e gonfiore al gomito.

Tipo 1

Le fratture di tipo 1 sono le più leggere: piccole crepe nell'osso. I pezzi sono ancora insieme, non separati. A volte, le crepe non possono essere nemmeno viste sui raggi X preliminari, sebbene di solito compaiano in questi esami dopo due o tre settimane. Il trattamento di solito prevede l'immobilizzazione con una stecca o un'imbracatura per una settimana e movimenti delicati per un'altra settimana.


Tipo 2

Le fratture di tipo 2 si verificano quando le ossa sono leggermente fuori posto. Per i casi più lievi, viene utilizzata una stecca per una o due settimane. A volte piccoli pezzi di osso devono essere rimossi chirurgicamente. Se i pezzi sono grandi e possono essere rimessi insieme, il chirurgo può tenerli in posizione. Se ciò non è possibile, è necessario rimuovere i pezzi rotti più grandi o potrebbe essere necessario rimuovere l'intera testa radiale. Potrebbe anche essere necessario riparare i danni ai tessuti leggeri.

Tipo 3

Le fratture di tipo 3 sono rare. In questo tipo di frattura, ci sono molti pezzi di ossa rotte che non possono essere rimessi insieme. Inoltre, di solito si verificano gravi danni ai tessuti leggeri, come articolazioni e legamenti. La chirurgia è necessaria per riparare tale danno, oltre a rimuovere tutti i pezzi di ossa rotte. Se il gomito è molto instabile senza la testa radiale, è possibile utilizzare una protesi artificiale, ma non sempre è necessaria. I movimenti subito dopo l'intervento chirurgico sono importanti per ripristinare il movimento del gomito.


Attento

Anche la minima frattura si tradurrà in una minore velocità di movimento del gomito. Per questo motivo sarà consigliata la fisioterapia prima di riprendere le normali attività, soprattutto nel caso di atleti o altri che utilizzano i gomiti in attività rigorose. La terapia fisica può variare da visite cliniche formali a un foglio di istruzioni che puoi portare a casa ed eseguire da solo.

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Interessante Oggi