Trattamenti naturali per una ferita del cane aperta e umida

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le ferite
Video: "Il mio Medico" - Come curare le ferite

Contenuto

Può essere molto doloroso per il tuo cucciolo avere ferite aperte e umide, che possono anche causare un'infezione. Ci sono diversi motivi per cui potrebbe avere questo tipo di ferita. Potrebbe essere stato causato da un prurito eccessivo causato da zecche e pulci o da altre irritazioni della pelle. Il tuo animale domestico potrebbe anche aver contratto la ferita giocando con altri cani, a causa di ferite a recinzioni, arbusti e alberi. Indipendentemente dalla causa, esistono diversi metodi naturali che puoi utilizzare per curare queste ferite.

aceto di mele

Diluire l'aceto e l'acqua fredda in parti uguali in una piccola ciotola. Inumidisci un panno con la miscela e applica delicatamente sulla ferita. Ripeti questo processo due o tre volte al giorno per mantenere pulita la ferita. Lasciare asciugare il liquido dopo ogni applicazione.


Tè nero

Il tè nero può anche aiutare ad asciugare la ferita del tuo cane a causa dell'ingrediente tannico del tè. Posiziona semplicemente una bustina di tè direttamente sulla zona della ferita e mantieni la posizione per alcuni minuti. Assicurati che la bustina non sia più calda quando la metti sulla ferita. Ripeti questo processo tre o quattro volte al giorno.

Calendula

La calendula è un derivato della pianta della calendula, ha proprietà antibiotiche e un effetto calmante. Prepara una miscela di acqua e calendula in proporzioni uguali e usa un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone per applicare la soluzione sulla ferita aperta tre o quattro volte al giorno. Ciò aiuterà nel processo di guarigione e fornirà sollievo dal dolore.

Altri metodi

Sciogliere un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida. Bagnare un panno nella miscela e applicare sulla zona infetta due o tre volte al giorno. Il sale aiuterà ad asciugare la ferita. Puoi anche usare l'amamelide. È disponibile in forma liquida e deve essere applicato un paio di volte al giorno per aiutare ad asciugare l'area interessata e ridurre il dolore.


Le pulci ono una piaga per gli animali dometici e per i proprietari. Non olo rendono la vita del tuo gatto comoda, ma anche i loro mori prurito agli umani. I proprietari che i preoccupano degli effett...

Come riparare lo smalto del fornello

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Avere un piano di cottura maltato porta vantaggi e vantaggi. Da un lato, è bello perché è facile da pulire e di olito non macchia. D'altra parte, una cheggia o una feura può ve...

Pubblicazioni