Come curare l'acne causata da Provera

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come curare l'acne causata da Provera - Salute
Come curare l'acne causata da Provera - Salute

Contenuto

L'acne può avere molte altre ragioni oltre alla pubertà. Uno di questi può essere l'uso di farmaci, come Provera, un medicinale a base di ormone femminile, utilizzato nelle donne per trattare l'endometriosi, i sintomi della menopausa e, in rari casi, l'apnea notturna. Se pensi che questo medicinale ti stia causando i brufoli, non fare nulla, poiché è possibile trattarli.

Passo 1

Smetti di prendere Provera. Il tuo medico stabilirà se c'è un altro farmaco che puoi prendere che non abbia l'acne elencato come effetto collaterale. Se la tua acne è causata da Provera, scomparirà quando smetti di usarlo.


Passo 2

Stai lontano dal sapone, perché provoca più brufoli. Passa a un detergente viso delicato, come Neutrogena. Lavati il ​​viso due volte al giorno con questo prodotto.

Passaggio 3

Usa una crema per l'acne contenente perossido di benzoile e applicala in base alle istruzioni sulla confezione. È disponibile in diverse concentrazioni, quindi le istruzioni possono variare leggermente.

Passaggio 4

Applicare una crema idratante per il viso dopo aver usato il perossido di benzoile. Ciò impedirà alla pelle di seccarsi. È meglio usare una crema idratante naturale, poiché le comuni sostanze chimiche idratanti possono irritare i pori.


Passaggio 5

Visita il tuo medico e fatti prescrivere un antibiotico da assumere per tre mesi. Se la tua acne è grave, l'antibiotico ucciderà i batteri che la causano.

Le irreitibili rughe ulla faccia del Pug ti toccherà ogni volta che guarderai il tuo cane. Tuttavia, ci ono piccole minacce dietro quete pieghe che richiedono attenzione. Tutti i tipi di elementi...

Trovare un topo morto in caa è piuttoto piacevole. icuramente non ei la prima perona che ha dovuto affrontare i fatidi di queta ituazione, pecialmente l'odore putrido laciato nell'aria. e...

Appeato Oggi