Contenuto
L'acne può avere molte altre ragioni oltre alla pubertà. Uno di questi può essere l'uso di farmaci, come Provera, un medicinale a base di ormone femminile, utilizzato nelle donne per trattare l'endometriosi, i sintomi della menopausa e, in rari casi, l'apnea notturna. Se pensi che questo medicinale ti stia causando i brufoli, non fare nulla, poiché è possibile trattarli.
Passo 1
Smetti di prendere Provera. Il tuo medico stabilirà se c'è un altro farmaco che puoi prendere che non abbia l'acne elencato come effetto collaterale. Se la tua acne è causata da Provera, scomparirà quando smetti di usarlo.
Passo 2
Stai lontano dal sapone, perché provoca più brufoli. Passa a un detergente viso delicato, come Neutrogena. Lavati il viso due volte al giorno con questo prodotto.
Passaggio 3
Usa una crema per l'acne contenente perossido di benzoile e applicala in base alle istruzioni sulla confezione. È disponibile in diverse concentrazioni, quindi le istruzioni possono variare leggermente.
Passaggio 4
Applicare una crema idratante per il viso dopo aver usato il perossido di benzoile. Ciò impedirà alla pelle di seccarsi. È meglio usare una crema idratante naturale, poiché le comuni sostanze chimiche idratanti possono irritare i pori.
Passaggio 5
Visita il tuo medico e fatti prescrivere un antibiotico da assumere per tre mesi. Se la tua acne è grave, l'antibiotico ucciderà i batteri che la causano.