Come trattare l'acqua della piscina con prodotti fatti in casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come trattare l'acqua della piscina con prodotti fatti in casa - Vita
Come trattare l'acqua della piscina con prodotti fatti in casa - Vita

Contenuto

Una piscina può offrire ore di divertimento in famiglia nel tuo cortile. Prendersi cura di una piscina, tuttavia, può significare spese extra per il budget. Secondo CNN Money, il costo medio dei prodotti chimici per la piscina varia da 600 a 800 reais, per non parlare delle spese per l'installazione della piscina, l'acquisto di attrezzature e l'elettricità necessaria per mantenere in funzione la pompa. Ci sono modi per mantenere bassi i costi della piscina. L'uso di una copertura solare può mantenere l'acqua più calda e ridurre l'uso di un riscaldatore. Inoltre, l'utilizzo di prodotti comuni al posto di costose sostanze per piscine può ridurre drasticamente i costi.

Passo 1

Consultare il manuale della piscina per confermare il volume d'acqua che supporta alla massima capacità.

Passo 2

Testare l'acqua della piscina per determinare i livelli di cloro, pH e alcalinità.


Passaggio 3

Equilibrare l'alcalinità usando il bicarbonato, se è troppo bassa. Usa 680 grammi di bicarbonato ogni 38 metri cubi d'acqua. Ciò aumenterà l'alcalinità di 10 ppm.

Passaggio 4

Usa l'acido muriatico per abbassare l'alcalinità della tua piscina, se è troppo alta. Usa 615 ml ogni 38 metri cubi d'acqua per ridurre l'alcalinità di 10 ppm.

Passaggio 5

Aumenta il livello di cloro aggiungendo candeggina. 2 litri per ogni 38 metri cubi d'acqua aumenteranno il livello di cloro di 5 ppm.

Passaggio 6

Aumenta il pH aggiungendo borace all'acqua della piscina. Utilizzare mezzo bicchiere, sciolto in un secchio d'acqua, ogni 38 metri cubi d'acqua. Avrai bisogno di testare l'acqua della tua piscina per determinare quanto borace in più avrai bisogno, perché il pH si basa su una serie di fattori. Una volta scoperto il valore, annotalo per riferimento futuro.

Passaggio 7

Dopo aver aggiunto i prodotti, accendere il filtro e lasciare filtrare l'acqua per almeno 8 ore.


Passaggio 8

Ripeti il ​​test dell'acqua utilizzando un kit di test prima di nuotare per verificare che i livelli di sostanze chimiche siano sicuri. Regolare i prodotti di conseguenza, se necessario.

Come conservare una collana di popcorn

Lewis Jackson

Novembre 2024

Il popcorn è un alimento molto alutare, nonché un materiale molto utile nell'artigianato. Puoi creare divertenti collane o girocolli con chicchi di popcorn e altri oggetti facili da otte...

AdBlock e AdBlock Plu ono due etenioni diponibili per Google Chrome, con lo teo intento: bloccare gli annunci indeiderati u qualiai pagina web che incontri mentre ui il tuo brower. I due viluppatori o...

La Nostra Scelta