Contenuto
Le allergie allo zolfo si verificano quando una persona ha reazioni contro i sulfonamidi. Questi farmaci, che appartengono alla classe degli antibiotici, vengono utilizzati abitualmente per trattare una varietà di infezioni. I marchi commerciali di sulfas includono Pediazole, Bactrim e Septra. Sulfa può anche essere presente in farmaci diversi dagli antibiotici, ma causano molte meno reazioni avverse. Le allergie alle sulfas non sono comuni, con circa il 3% della popolazione che soffre di questa condizione, ma se si verifica una reazione, è importante capire come trattarla.
Passo 1
Valuta i sintomi. Una persona che ha un'allergia al sulfa di solito inizia a prudere. Il prurito può verificarsi in tutto il corpo e può essere di intensità da lieve a moderata, a seconda dell'individuo. In alcune persone possono verificarsi eruzioni cutanee. Inoltre, possono verificarsi altre complicazioni come conseguenza di questa allergia, inclusi problemi polmonari e una diminuzione dei globuli bianchi.
Passo 2
Vai subito dal dottore. Se sospetti un'allergia ai sulfamidici, chiama il medico. Avrà bisogno di un esame visivo per fare una diagnosi. Il trattamento per questa allergia è interrompere l'uso del farmaco.
Passaggio 3
Avvisare tutti i medici consultati sull'allergia. Sebbene le reazioni siano minime nella maggior parte dei casi, alcune persone hanno reazioni molto gravi, che possono causare problemi ai polmoni e al sistema immunitario. Per questo motivo, i medici devono conoscere un'allergia.
Passaggio 4
Presta attenzione agli ingredienti dei medicinali acquistati in farmacia. Anche se il medico prescrive un farmaco senza sulfas, assicurati che il farmacista sia a conoscenza della tua allergia. Quando prendi il prodotto, conferma con esso che il farmaco non ha effettivamente sostituti che contengono sulfa.
Passaggio 5
Comprendi quali farmaci possono scatenare una reazione. I farmaci sulfa non si limitano agli antibiotici e ci sono molti altri farmaci che hanno questo ingrediente nella loro composizione. Fai attenzione ai diuretici, al diabete e ai farmaci per l'artrite come Celebrex.