Contenuto
Vomito, diarrea e inattività sono segni che il tuo cane ha mal di stomaco, ma possono anche significare problemi più gravi. Esistono diversi rimedi casalinghi per aiutare a curare la pancia del tuo cucciolo. Se il tuo cane non migliora, consulta un veterinario.
Passo 1
Togli tutto il cibo per 12 ore. Il digiuno aiuterà il cane a digerire il cibo nel suo sistema. Rimetti il cibo nella ciotola del cane. Se l'animale non mangia, vai ai passaggi da 2 a 5.
Passo 2
Versare una tazza di bevanda isotonica o Pedialyte con due tazze d'acqua nella ciotola dell'acqua del cane. La disidratazione può causare mal di stomaco, aggravando il problema dell'indigestione.
Passaggio 3
Dai da mangiare al tuo cane due cucchiai di yogurt. Contiene batteri sani che calmano lo stomaco del tuo animale domestico.
Passaggio 4
Dai al tuo cane un cucchiaino di medicinale per il mal di stomaco umano. Apri la bocca del tuo animale domestico e versa il prodotto, lasciandogli bere acqua dopo aver ingerito il prodotto.
Passaggio 5
Inserisci un pezzo di argilla montmorillonite grande quanto un pisello nella bocca del tuo cane. È una pasta orale disponibile nei negozi di articoli per animali domestici.