Contenuto
L'alopecia è un termine dato quando i peli dei cani iniziano a cadere, di solito a causa di squilibri ormonali. L'alopecia X ha molti nomi diversi, dermatosi che risponde all'ormone della crescita, dermatosi che risponde alla castrazione, dermatosi legata agli ormoni sessuali gonadici, alopecia che risponde alla biopsia, iperplasia surrenale congenita, dermatosi che risponde al mitotano, dermatosi che risponde alla melatonina, tra gli altri. Sebbene la causa della malattia sia sconosciuta, esistono diversi trattamenti consigliati dai veterinari.
Passo 1
Neutralizza il tuo animale domestico. Recentemente, studi hanno dimostrato che l'alopecia X può essere correlata allo squilibrio degli ormoni sessuali, da cui il nome alternativo "acne sensibile alla castrazione". Che ci sia o meno un problema di caduta dei capelli, questo è vantaggioso per il cane e il pelo dell'animale può ricrescere. Tuttavia, la crescita dei capelli a volte non è permanente. La sterilizzazione è uno dei modi più semplici per trattare l'alopecia X.
Passo 2
Dai la melatonina orale. Questa procedura è per i cani che sono già stati sterilizzati e per quelli che non hanno risposto al trattamento. La melatonina è un farmaco orale che viene fornito in compresse da 3 mg, è venduto nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali e negozi di vitamine al dettaglio. Circa il 50% dei cani risponde positivamente al farmaco entro sei-otto settimane. Conserva il farmaco per almeno due o tre mesi prima di confermare che non c'è risposta alla crescita del pelo del cane.
Se il cane ha risposto positivamente al farmaco e il pelo è cresciuto, l'interruzione del farmaco potrebbe causarne la caduta. In alcuni casi, una volta che i capelli sono caduti, il cane non risponderà una seconda volta ai farmaci per via orale. Conserva il farmaco una volta alla settimana, dopo che i capelli sono completamente cresciuti.
Passaggio 3
Prova la terapia con metiltestosterone se il tuo cane continua a soffrire di alopecia X. Questo tipo di farmaco può essere ottenuto solo su prescrizione di un veterinario e il fegato del cane deve essere monitorato, poiché questo trattamento può essere tossico. Questo farmaco è noto per aumentare il comportamento aggressivo.