Come trattare la forfora di un cucciolo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!
Video: Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!

Contenuto

La forfora si trova in diversi tipi di cuccioli. Le ghiandole lubrificanti della pelle non sono ancora completamente funzionanti nei cuccioli di età inferiore a 4 mesi. Quando il cucciolo cresce e le ghiandole diventano più attive, la forfora e la pelle secca finiranno da sole. Non c'è rischio per i cuccioli, anche se può essere pruriginoso a causa del lieve prurito causato dalla pelle secca. I cuccioli occasionalmente perderanno i capelli, ma questo è raro. Fino a quando il cucciolo non supera la forfora, puoi fare alcuni passaggi per metterlo più a suo agio.

Passo 1

Metti l'integratore di acidi grassi nel cibo del cucciolo. Ciò aumenterà gli oli disponibili per un mantello sano e diminuirà la forfora del cucciolo.


Passo 2

Metti da uno a tre cucchiai di olio d'oliva nel cibo del tuo cucciolo ogni giorno. Se elimina le feci molli, diminuisci la quantità che gli stai somministrando.

Passaggio 3

Spazzola il tuo cucciolo ogni giorno. Questo diffonderà l'olio naturale dalla tua pelle.

Passaggio 4

Fai il bagno al tuo cane con uno shampoo che contiene avena colloidale, ma fallo solo una volta alla settimana. Se questo accade troppo, la sua pelle potrebbe diventare più secca e pruriginosa.


Passaggio 5

Dopo il passaggio del bagno o del balsamo che viene fatto per idratare la pelle del cane.

L'era medievale ha attraverato un ampio periodo di tempo, dal 1066 al 1485 circa, ed è tato un momento elettrizzante per la moda, oprattutto per i reali. Il itema feudale era pienamente funzi...

Anche con gli trumenti giuti, grattugiare un limone può eere un compito complicato. C'è empre la poibilità di grattugiare accidentalmente le dita e biogna fare attenzione anche a no...

Consigliamo