Contenuto
Camminare sulla spiaggia guardando le conchiglie è un hobby che piace a persone di tutte le età. Collezionarli è come preservare i momenti nel tempo. Che tu sia un appassionato collezionista o meno, dovresti sapere come affrontare l'odore delle conchiglie. L'odore di pesce morto nei gusci è dovuto al tessuto animale lasciato sopra l'ostrica o un altro animale che ha usato il guscio come casa. Il processo è semplice e impedirà alla tua collezione di diventare un pot-pourri di odori marini.
Passo 1
Raccogli le conchiglie vuote. Sono fatti di carbonato di calcio, che è lo stesso materiale che compone i gusci delle uova, sono l'esoscheletro degli animali. Sono anche riutilizzati da altri animali, come il granchio chiamato marea, come dimora temporanea. Quando li raccogli, assicurati che siano vuoti. Puoi anche scartare qualsiasi shell che sembra aver avuto un residente recente. Il tessuto animale è ciò che causa il cattivo odore, quindi è meglio evitarlo.
Passo 2
Dividi i gusci in un gruppo di gusci deboli e un altro gruppo di gusci forti. È più facile pulirli e conservarli se sono separati in queste semplici categorie. Utilizzerai due diverse soluzioni detergenti per ogni gruppo. Separandoli si eviterà anche che i gusci più resistenti danneggino quelli meno resistenti.
Passaggio 3
Prepara una miscela di parti uguali di candeggina e acqua in un grande secchio o ciotola. Mettere i gusci resistenti nella soluzione usando guanti di gomma. Spazzolateli con il vecchio spazzolino da denti. Mettili a bagno per un'ora. Risciacquali accuratamente con acqua fresca. Mettetele su carta assorbente, lasciandole asciugare per una notte.
Passaggio 4
Mescolare l'acqua calda con un normale detersivo. Mettete i fragili gusci nella soluzione, lasciandoli a bagno per un'ora. Usa lo spazzolino da denti per spazzolarli con cura. Lasciarli asciugare sulla carta assorbente fino al giorno successivo.