Contenuto
Le donne sono spesso sorprese quando i loro piedi iniziano ad avere un odore molto forte durante la gravidanza. A causa del cambiamento degli ormoni, non è raro che i piedi inizino a sudare e secernere odori già dal primo trimestre. Dopo la sorpresa iniziale, ci sono alcuni semplici passaggi che aiuteranno a prevenire l'odore dei piedi durante la gravidanza.
Piedi sudati
Passo 1
Prendi un integratore di zinco. La carenza di zinco può causare l'odore dei piedi nelle donne in gravidanza. Consuma cibi ricchi di zinco, come noci, piselli, latte e latticini, fagioli, zenzero o anacardi.
Passo 2
Strofina i piedi con acqua e sapone alla fine della giornata e asciugali accuratamente. Applicare talco o bicarbonato di sodio su di loro e indossare un paio di calzini di cotone puliti.
Passaggio 3
Mescola Listerine con acqua e immergi i piedi nella soluzione per alcuni minuti, a volte durante il giorno. Asciugare accuratamente i piedi dopo ogni salsa. L'antisettico previene l'accumulo di batteri.
Passaggio 4
Mescola un po 'di vodka con poca acqua. Bagna un panno con la soluzione e usalo per pulire a fondo i piedi. Non puoi bere, ma i tuoi piedi trarranno grandi benefici da questa dose di alcol. Disinfetterà e respingerà i batteri che causano cattivi odori.
Passaggio 5
Prepara una teiera con due bustine di tè nero. Lascia raffreddare e immergi i piedi nel tè. L'acido tannico nella bevanda aiuta a tenere lontani i batteri.