Come trattare la costola rotta di un cane

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA
Video: AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA

Contenuto

Se hai mai avuto un animale domestico ferito, sai quanto può essere difficile affrontare un infortunio che non puoi riparare da solo. Le costole rotte sono uno dei principali problemi legati a questo. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad affrontare il dolore del tuo cane in casa.

Passo 1

La prima cosa che devi fare con il tuo cane è trasportare l'animale il più facilmente possibile. Assicurati di non spingere l'animale troppo forte, ma portalo in ospedale il prima possibile.

Passo 2

Spesso, se il cane ha un osso rotto, vorrai immobilizzarlo. Tuttavia, le costole rotte possono limitare la respirazione, quindi non rendere questo compito più difficile per il tuo animale domestico.

Passaggio 3

Dopo che il tuo cane sarà tornato a casa, più che mai, avrai suggerimenti su come prenderti cura di lui. La cosa migliore che puoi offrire al tuo animale domestico, però, è il riposo. Metti a suo agio il cane e assicurati di tenere d'occhio il tuo animale domestico.


Passaggio 4

Se il tuo cane non sembra guarire bene o se il dolore sembra peggiorare, riporta il tuo animale dal veterinario.

Passaggio 5

Una costola rotta è estremamente pericolosa per il tuo animale domestico, quindi non fare l'autodiagnosi e il trattamento. Dovresti sempre portare il tuo animale domestico dal veterinario e questo caso non fa certo eccezione.

Le carpe con punta d'acciaio (o più comunemente chiamate tivali con punta d'acciaio) vengono utilizzate per proteggere i piedi di un lavoratore dalle ferite. Tuttavia, quete carpe poono e...

Quanto prima il tuo cane va dal veterinario, maggiori aranno le poibilità di guarire da qualiai malattia. Ma al giorno d'oggi con coti crecenti e alari più bai, non puoi permetterti di p...

La Nostra Raccomandazione