Contenuto
Ci sono molte cose che causano l'eczema, comprese le allergie comuni a saponi, profumi e coloranti. Non è una malattia della pelle contagiosa, tuttavia, sembra essere collegata a fattori genetici. La dermatite può causare prurito, pelle secca, arrossata e squamosa. La combinazione di calore e umidità può rendere l'eczema estremamente pruriginoso, rendendo l'area genitale uno dei luoghi più scomodi per avere questa malattia. Se sei uno dei milioni di persone che hanno l'eczema nella zona genitale, resisti all'impulso di grattarti. Usa invece questi semplici metodi per trattarti.
Come trattare l'eczema nella regione genitale
Passo 1
Fai un bagno caldo nell'avena colloidale. Anche se questo trattamento non cura l'eczema, fornirà sollievo per la pelle secca e infiammata.
Passo 2
Indossare biancheria intima di cotone e abiti leggeri e larghi durante il giorno. Se possibile, non indossare biancheria intima durante il sonno. Questo può fornire un maggiore comfort, poiché la biancheria intima tende a strofinare la pelle, causando disagio e irritazione.
Passaggio 3
Applicare un impacco freddo quando l'area genitale eczematosa è pruriginosa. L'impacco freddo allevia il prurito e il rossore.
Passaggio 4
Mantieni il corpo e la pelle idratati. Bevi molta acqua ogni giorno e applica una lozione idratante inodore sulla pelle.
Passaggio 5
Resisti all'impulso di raderti. Lame di rasoio, cera e lozioni per la rimozione dei peli aggraveranno solo l'eczema. Attendi fino a quando l'eczema non migliora prima di provare a radere l'area genitale.