Come trattare una ferita su una zampa di gatto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come curare le piccole ferite dei nostri animali domestici
Video: Come curare le piccole ferite dei nostri animali domestici

Contenuto

Non è raro che un gatto abbia ferite sui cuscinetti del piede. Nonostante sia composto da una pelliccia rigida, un felino avventuroso può finire per ferirli. Se il tuo gatto zoppica, assicurati che i cuscinetti non siano stati feriti. Le ferite o le ustioni superficiali possono essere curate a casa. Fornire al tuo gatto un pronto soccorso adeguato può aiutare a prevenire un viaggio costoso alla clinica veterinaria.

Passo 1

Inumidisci il cuscinetto della zampa con acqua tiepida finché non è pulito. Verificare la presenza di oggetti estranei bloccati al suo interno. Se ce ne sono, rimuoverli con cura con una pinzetta.

Passo 2

Immergi la zampa in una ciotola di acqua ossigenata per 30 secondi. Questa sostanza aiuta a proteggere il cuscino dalle infezioni.

Passaggio 3

Applicare un gel di aloe vera sulla zampa. Uno studio di S. Subramanian e dei suoi colleghi del Dipartimento di Biochimica dell'Università di Madras ha stabilito che l'uso del gel di aloe vera può ridurre significativamente i tempi di guarigione se applicato localmente a una ferita.


Passaggio 4

Fai una benda con una garza e del nastro adesivo sulla zampa. Tagliate un pezzo di garza della misura adeguata, posizionatelo sopra la ferita e avvolgetelo, senza lasciarlo troppo stretto. Fai scorrere il nastro sulla garza in modo che non fuoriesca, ma tienilo abbastanza largo da non limitare la circolazione del gatto.

Passaggio 5

Ogni notte, tratta la ferita con l'aloe vera. Sostituisci la garza a giorni alterni. Ripeti i passaggi finché il cuscino non si è asciugato e il gatto smette di zoppicare.

Tipi di serpenti a sonagli

Charles Brown

Novembre 2024

Circa 16 tipi di erpenti a onagli, uddivii in 29 o 30 ingole ottopecie, i trovano nell'America ettentrionale, centrale e del ud. Tutti hanno vari gradi di toicità da veleno. Altamente benefic...

La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore a 100 battiti al minuto (BPM). ebbene ia raro contrarre la tachicardia dopo i pati, può accadere in alcune perone e può ee...

Consigliamo