Come rimuovere un bolo di pelo dalla gola del tuo gatto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Bolo di pelo del gatto : gestirlo e non sottovalutarlo
Video: Bolo di pelo del gatto : gestirlo e non sottovalutarlo

Contenuto

I boli di pelo sono un normale ma sfortunato effetto collaterale del processo di pulizia del felino. Quando i gatti ingeriscono i peli sciolti, rimossi durante il "bagno", una parte può accumularsi nello stomaco, invece di passare direttamente nel tratto digerente. Se il tuo gatto sta soffocando a causa di un bolo di pelo, la rimozione dell'ostruzione alla gola è la priorità, seguita da una serie di trattamenti studiati per garantire il passaggio sicuro, veloce e completo dell'ostruzione attraverso il tubo digerente.

Passo 1

Tieni il gatto con una mano e usa l'altra per strofinargli delicatamente e lentamente il collo. Questo ti aiuterà a espellere i boli di pelo e a rimandarli nello stomaco o fuori dalla bocca. Preparati a farla uscire come vomito.

Passo 2

Applicare una piccola quantità di vaselina sulla zampa del gatto se ha ingoiato il bolo di pelo. Istintivamente leccerà la vaselina, che andrà direttamente allo stomaco e ricoprirà il biglia, facilitando l'evacuazione. La vaselina non viene assorbita dall'intestino, quindi è sicura per il sistema digestivo del tuo gatto.


Passaggio 3

Aumenta il contenuto di fibre nella dieta del tuo gatto per aiutare a far passare la palla di pelo attraverso il tratto gastrointestinale. Scegli un alimento formulato per rimuovere i boli di pelo e aiutare con la defecazione.

In alternativa, usa un cucchiaio di zucca in scatola due volte al giorno, mescolato al cibo.

Passaggio 4

Pettina il tuo gatto almeno a giorni alterni per rimuovere i peli in eccesso. Usa un pettine a denti fini per gatti a pelo corto e un pettine a denti larghi per gatti molto pelosi. Getta via i peli rimossi per evitare che il tuo gatto li ingoi.

Molte coppie deiderano avere figli nonotante gli otacoli fiici che impedicono loro di portare il proprio bambino. La madre urrogata offre alle coppie la poibilità di pagare qualcuno per portare i...

Il refluo acido è una condizione medica che può eere problematica per diveri motivi. Può eere doloroo, cauare tre e danni all'apparato digerente intetinale e non trattato. Il refluo...

Nuove Pubblicazioni