Contenuto
La bruciatura del flash, o il lampo del saldatore, si verifica quando un'ondata di luce ultravioletta colpisce gli occhi, provocando qualcosa di simile a una condizione di solarizzazione sulla cornea. Il flash del saldatore è molto doloroso e spesso accompagnato da sintomi come lacrimazione, gonfiore, sensibilità alla luce e una sensazione di sabbia sotto le palpebre. Secondo l'American Academy of Ophthalmology, le lesioni corneali di solito guariscono entro due giorni. Tuttavia, ci sono dei passi da fare per prevenire futuri danni agli occhi e questo aumenterà la velocità dei tempi di recupero.
indicazioni
Welder Flash può bruciare gli occhi-
Chiudi gli occhi La prima cosa da fare quando si soffre di una bruciatura flash è quella di chiudere l'occhio interessato e lasciarlo riposare. In questo modo, contribuirai anche a proteggerlo da ulteriori danni e impedirai ai batteri di entrare.
-
Mettere le garze in acqua fredda. Strizzare l'acqua in eccesso e trovare un posto comodo dove sdraiarsi. Metti le garze fredde sugli occhi e mantienili in posizione finché non si scaldano. Ripeti il processo se sei ancora dolorante o gonfiore. Puoi anche far bollire una bustina di tè nella busta per due minuti e poi metterla in frigorifero a raffreddare. Rimuovi le bustine di tè ghiacciato dall'acqua, strizzale e mettile sugli occhi, proprio come faresti con una garza.
-
Posiziona una benda sull'occhio per proteggerlo durante il sonno. Prendi una garza, piegala e mettila sopra l'occhio. Coprire la garza con la benda sull'occhio. La pressione extra dell'impasto contribuirà a mantenere la palpebra chiusa. Se ti svegli all'improvviso durante il sonno, potrebbe essere che apri rapidamente l'occhio affetto senza pensare a proteggerlo.
-
Indossare occhiali da sole con protezione dai raggi UV se esposti alla luce solare o alla luce intensa. Lo sforzo di chiarezza può ritardare la guarigione dell'occhio con bruciature flash e causare ulteriore dolore. Anche se hai l'occhio affetto chiuso, lo stress con l'occhio sano può causare affaticamento agli occhi.
-
Somministrare un antinfiammatorio per alleviare il dolore e il gonfiore associati alla bruciatura del saldatore. L'ibuprofene, l'aspirina o il naprossene sono scelte che riducono temporaneamente il dolore.
-
Rivolgiti subito a un medico se il dolore è grave o se la vista è offuscata. Questi due sintomi possono essere un indizio di una bruciatura flash più seria che richiede cure mediche immediate. Un medico può prescrivere gocce di antibiotico per l'occhio per prevenire l'infezione, così come gocce specializzate chiamate "goccioline di atropina" che dilatano la pupilla e aiutano a rimuovere la tensione dai muscoli degli occhi.
Trattare il flash del saldatore
suggerimenti
- È importante trattare immediatamente la bruciatura del flash, poiché prima inizi il trattamento, più velocemente i tuoi occhi saranno guariti.
- Indossare sempre il casco di sicurezza durante la saldatura.
avvertimento
- Non sciacquare o graffiare mai gli occhi bruciati poiché ciò potrebbe causare altri danni alla cornea.
Cosa ti serve
- Bustine di garza o bustina di tè
- Acqua ghiacciata
- Copertura per gli occhi
- Occhiali da sole scuri con protezione UV
- antidolorifico