Contenuto
La maggior parte delle infezioni da lieviti nei cani sono il risultato di lieviti che si trovano nelle aree umide del corpo del cane, come ascelle, orecchie e pieghe profonde della pelle. L'infezione più comune, nota come malassezia, provoca prurito e bruciore alla pelle del tuo cane. Cerca macchie di pelle senza peli, piaghe liquide, arrossamenti e fiocchi secchi. Prova alcune semplici tecniche per far star bene il tuo cucciolo velocemente.
Passo 1
Lava il tuo amico con uno shampoo antifungino che trovi nei negozi di animali o nei supermercati. Puoi ottenere uno shampoo più forte dal tuo veterinario.
Passo 2
Applicare un risciacquo contenente clorexidina o acido borico sulla pelle infiammata del cane seguendo le istruzioni del prodotto. Una parte del prodotto deve rimanere sulla pelle del cane mentre un'altra parte deve essere risciacquata.
Passaggio 3
Immergi le zampe coperte di vesciche del tuo cane in una soluzione di acqua calda, shampoo antifungino e un po 'di iodio per uccidere i funghi.
Passaggio 4
Trattare le infezioni fungine localizzate, come le micosi, con creme e unguenti antimicotici. La tigna è contagiosa per l'uomo, quindi sciacquare le mani dopo aver applicato il prodotto.
Passaggio 5
Visita il tuo veterinario se non vedi alcun miglioramento dopo aver seguito queste istruzioni per due settimane. Un parassita può anche causare questi sintomi.