Contenuto
I coltelli, che non sono realizzati in acciaio inossidabile, sono generalmente realizzati in carbonio, che richiedono lubrificazione e manutenzione regolari. Sebbene più facili da affilare, questi coltelli sono più inclini alla corrosione e svilupperanno una ruggine naturale o grigiastra nel tempo. Molte persone cercano di rimuovere questa ruggine immergendo i loro coltelli in carbonio in liquidi acidi, come acqua di senape o aceto bianco. Questi liquidi conferiscono ai coltelli un aspetto uniforme, piuttosto che lasciare che il tempo decida quando e come si svilupperà la ruggine.
Passo 1
Metti abbastanza aceto bianco per riempire la tazza di vetro nella padella.
Passo 2
Cuocere l'aceto, aggiungendo senape, scaglie di agrumi o altro materiale acido che possa ossidare l'acciaio.
Passaggio 3
Metti la lama affilata nel bicchiere e versa delicatamente l'aceto. Riempi la tazza solo fino al manico del coltello.
Passaggio 4
Usa un batuffolo di cotone lungo o una spazzola per rimuovere la ruggine dal coltello e lavalo spesso con l'aceto. Mettilo a bagno nell'aceto per almeno 15 minuti.
Passaggio 5
Utilizzare un panno pulito, acqua corrente e detergente per pulire la ruggine che potrebbe rimanere dopo il bagno di aceto.
Passaggio 6
Asciugare la lama e vedere se si desidera una pulizia più profonda della ruggine. Se è così, puoi ripetere il processo alcune volte, o anche mettere un panno imbevuto di aceto attorno alla lama, lasciandolo così per un'ora.