Come trattare i muscoli delle gambe doloranti in un allenamento in esecuzione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Dolori muscolari post allenamento, cosa sono e come farli passare
Video: Dolori muscolari post allenamento, cosa sono e come farli passare

Contenuto

Il dolore ai muscoli delle gambe può verificarsi dopo la corsa se il corridore distende o rompe un muscolo. Può verificarsi a causa di un riscaldamento inappropriato prima della gara. Ci sono modi per trattare i dolori muscolari che derivano dalla corsa, da soli o in combinazione con altri trattamenti. Ad esempio, un trattamento comune per il dolore muscolare post-gara è il riposo, il ghiaccio, la compressione e l'elevazione, noti con l'acronimo RGCE. Questa terapia combinata offre più sollievo al paziente rispetto a uno dei metodi di trattamento isolati.


indicazioni

Il dolore nei muscoli delle gambe può verificarsi dopo l'esecuzione (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

    Come trattare i muscoli doloranti a causa di un allenamento in esecuzione

  1. Appoggiare l'area interessata per alleviare il dolore muscolare. Lo stress nella zona lesa, soprattutto sotto forma di movimenti ripetitivi, può causare un aumento del dolore. Evitare il più possibile l'uso della gamba interessata ed evitare l'allenamento mentre il muscolo si rigenera.

  2. Usa ghiaccio o altre terapie fredde per alleviare il dolore, i gonfiori e gli spasmi nei muscoli. Il ghiaccio è economico e molte persone hanno accesso ad esso subito. Riempi un sacchetto di plastica con cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato e avvolgilo in un asciugamano. Applicare direttamente sui muscoli per circa 15 minuti.


  3. Sollevare la gamba per aiutare a sgonfiare. Gonfiore ed edema possono essere dolorosi, quindi la sua diminuzione può eliminare il dolore. Sollevare la gamba posizionandola su un cuscino.

  4. Applicare una benda sui muscoli doloranti per aiutare a comprimere l'area, riducendo così il dolore. La compressione può aiutare i muscoli riducendo il gonfiore. Usa una benda elastica e avvolgila intorno alla zona interessata.

  5. Il trattamento di gravi lesioni come l'ernia sportiva, che può verificarsi con i corridori, richiede una consulenza con uno specialista di riabilitazione sportiva. I corridori che hanno un'ernia sportiva possono avere dolori muscolari e rigidità nella coscia vicino all'area pelvica. I pazienti dovrebbero essere in grado di fare una terapia riabilitativa, che può rafforzare l'area interessata e aumentare la flessibilità dei muscoli.

  6. Massaggiare o allungare l'area interessata per favorire il sollievo ai muscoli che sono crampi. Allunga il polpaccio, piegandolo in avanti con entrambe le mani sul muro, posizionando il peso sulla gamba interessata e piegando il ginocchio. Se il tendine è stato colpito, tirare la gamba interessata verso la testa. Se il muscolo della coscia ha crampi, prova a tenerlo su una sedia tirando il piede verso la parte posteriore e allungando l'area.


  7. Ridurre il dolore prendendo farmaci contro il dolore da banco come ibuprofene o paracetamolo. Questi tipi di farmaci riducono il gonfiore e l'infiammazione, che possono causare dolore muscolare.

La tetraparei è una malattia che può verificari non olo negli eeri umani, ma anche nei loro animali. i verifica anche nelle tartarughe e negli uccelli. Nella tetraparei, tutti e quattro gli ...

Le picine in fibra di vetro ono diventate un'alternativa alle popolari varietà di cemento, grazie al loro bao coto. Poiché la picina è realizzata in una fabbrica, la quantità d...

Appeato Oggi