Contenuto
Il neuroma è semplicemente un tumore sulle cellule nervose. Il neuroma può colpire diverse parti del corpo, ma esiste un tipo specifico, noto come neuroma di Morton, che può essere efficacemente trattato con l'agopuntura. Questo tipo di neuroma influisce sulla salute del tuo piede e può causare molto dolore, sofferenza e disagio. Il gonfiore e la cicatrizzazione dei piccoli nervi tra le dita dei piedi sono caratteristici di questo neuroma, che causa il rafforzamento dei legamenti e la puntura dei nervi, oltre a irritazione, spike e guarigione dei nervi. Poiché l'agopuntura aiuta a ridurre l'infiammazione e il gonfiore, è una parte importante del trattamento e del processo di guarigione del neuroma del piede.
Passo 1
Discuti i sintomi con il tuo medico di famiglia. Assicurati di prendere le misure necessarie per iniziare a trattare le possibili cause del neuroma, prima di rivolgerti a un agopuntore. Indossa scarpe che calzino bene ai tuoi piedi, non siano troppo strette e abbiano un tacco piccolo. Escludere problemi legati al diabete e possibili danni prima di decidere se l'agopuntura è un trattamento praticabile per la propria condizione.
Passo 2
Chiedi al tuo medico di base di consigliarti un agopuntore. Il tuo medico probabilmente conosce un agopuntore che può consigliarti e fidarti di fornirti un trattamento di qualità. Se il tuo piano sanitario copre i servizi di agopuntura, assicurati che l'agopuntore consigliato dal tuo medico soddisfi questo piano prima di fissare un appuntamento. Un agopuntore che abbia familiarità con le cause ei sintomi del neuroma di Morton sarebbe l'ideale.
Passaggio 3
Preparati a ricevere vari trattamenti di agopuntura, così come altri trattamenti medici cinesi, prima che i sintomi del neuroma diminuiscano o vengano eliminati. I trattamenti di agopuntura vengono utilizzati inizialmente per ridurre l'infiammazione, che dovrebbe occasionalmente eliminare il dolore, le cicatrici e il gonfiore causati dal neuroma.
Passaggio 4
Assicurati di essere fisicamente preparato per il trattamento di agopuntura. Evita di mangiare pasti pesanti prima del trattamento. Ci sono anche alcune attività che dovrebbero essere evitate sei ore prima e dopo il trattamento di agopuntura, tra cui l'attività sessuale, l'esercizio fisico intenso e il consumo di alcol. Assicurati di riposare per alcune ore dopo la fine della sessione.
Passaggio 5
Prendi appunti dettagliati di come ti senti prima e dopo ogni sessione di trattamento di agopuntura. Presta precisa attenzione al dolore e al disagio che provi e nota quanto è intenso il dolore post-trattamento rispetto a quello precedente. Condividi questa nota con il tuo medico di famiglia e il tuo agopuntore. Più dettagliata è la nota, più facile sarà determinare la migliore forma di trattamento per il dolore del neuroma.