Come trattare un occhio gonfio di una puntura d'insetto?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come trattare un occhio gonfio di una puntura d'insetto? - Salute
Come trattare un occhio gonfio di una puntura d'insetto? - Salute

Contenuto

Gli insetti sono ovunque e possono morderci o morderci. Essere morsi da uno di loro negli occhi causerà dolore e gonfiore nella zona interessata. Il gonfiore deriva da una reazione con il fluido iniettato nella pelle dall'insetto. Può anche causare prurito e disagio. Puoi applicare rimedi casalinghi per alleviare gonfiore e dolore. Tuttavia, è ancora meglio consultare un medico prima di applicare qualsiasi trattamento agli occhi.

Passo 1

Esamina attentamente l'occhio allo specchio. Assicurati che non ci siano parti dell'insetto sulla pelle, come il pungiglione di un'ape. Se ce n'è uno e riesci a tenerlo con una pinzetta, rimuovilo. In caso contrario, vai immediatamente da un medico in modo che possa farlo. Il rischio di infezione da un corpo estraneo è molto alto ed è necessario rimuoverlo il prima possibile.


Passo 2

Determina la quantità di gonfiore negli occhi e quanto c'è sopra o sotto. Dopo aver verificato che non vi siano corpi estranei depositati nella pelle o negli occhi, è possibile prendere in considerazione le opzioni di trattamento.

Passaggio 3

Prendi una dose antiallergica contenente Benadryl o difenidramina cloridrato. Prenda o dia la dose raccomandata per l'età della persona con l'occhio gonfio. Dovresti vedere un miglioramento entro poche ore. Questo può rendere sonnolento il paziente.

Passaggio 4

Mescola un cucchiaino di aceto con un cucchiaio di acqua ghiacciata. Immergi la punta di un panno morbido e pulito nella miscela e applicala sulla pelle intorno agli occhi. Questo dovrebbe alleviare il prurito e iniziare a eliminare il gonfiore.

Passaggio 5

Versare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un piatto fondo e aggiungere abbastanza acqua per ottenere una pasta densa. Usa il dito e strofina la pasta sulle parti gonfie intorno all'occhio.

Passaggio 6

Applicare creme e lozioni anti-prurito che contengono calamina e Benadryl sulla zona intorno agli occhi, facendo attenzione a non lasciarli scorrere.


Passaggio 7

Applicare una goccia di dentifricio sul gonfiore sopra o sotto l'occhio. Metti un cubetto di ghiaccio sopra il dentifricio e tienilo in posizione finché il prurito non sarà scomparso. Successivamente, prova uno spray all'aloe.

Lo zenzero appena grattugiato aggiunge un tocco piccante ai prodotti da forno e agli yakioba. Ma, nel cao in cui non avei radici di zenzero freche, dovrai trovare un otituto del apore adatto.Lo zenzer...

Come saldare sopra la testa

Roger Morrison

Novembre 2024

La aldatura opraelevata è una poizione in cui i tiene l'elettrodo verticalmente opra la teta ulla uperficie da aldare. Queta è una delle poizioni più difficili da aldare. Non olo co...

Popolare Sul Sito