Contenuto
Gli insetti sono ovunque e possono morderci o morderci. Essere morsi da uno di loro negli occhi causerà dolore e gonfiore nella zona interessata. Il gonfiore deriva da una reazione con il fluido iniettato nella pelle dall'insetto. Può anche causare prurito e disagio. Puoi applicare rimedi casalinghi per alleviare gonfiore e dolore. Tuttavia, è ancora meglio consultare un medico prima di applicare qualsiasi trattamento agli occhi.
Passo 1
Esamina attentamente l'occhio allo specchio. Assicurati che non ci siano parti dell'insetto sulla pelle, come il pungiglione di un'ape. Se ce n'è uno e riesci a tenerlo con una pinzetta, rimuovilo. In caso contrario, vai immediatamente da un medico in modo che possa farlo. Il rischio di infezione da un corpo estraneo è molto alto ed è necessario rimuoverlo il prima possibile.
Passo 2
Determina la quantità di gonfiore negli occhi e quanto c'è sopra o sotto. Dopo aver verificato che non vi siano corpi estranei depositati nella pelle o negli occhi, è possibile prendere in considerazione le opzioni di trattamento.
Passaggio 3
Prendi una dose antiallergica contenente Benadryl o difenidramina cloridrato. Prenda o dia la dose raccomandata per l'età della persona con l'occhio gonfio. Dovresti vedere un miglioramento entro poche ore. Questo può rendere sonnolento il paziente.
Passaggio 4
Mescola un cucchiaino di aceto con un cucchiaio di acqua ghiacciata. Immergi la punta di un panno morbido e pulito nella miscela e applicala sulla pelle intorno agli occhi. Questo dovrebbe alleviare il prurito e iniziare a eliminare il gonfiore.
Passaggio 5
Versare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un piatto fondo e aggiungere abbastanza acqua per ottenere una pasta densa. Usa il dito e strofina la pasta sulle parti gonfie intorno all'occhio.
Passaggio 6
Applicare creme e lozioni anti-prurito che contengono calamina e Benadryl sulla zona intorno agli occhi, facendo attenzione a non lasciarli scorrere.
Passaggio 7
Applicare una goccia di dentifricio sul gonfiore sopra o sotto l'occhio. Metti un cubetto di ghiaccio sopra il dentifricio e tienilo in posizione finché il prurito non sarà scomparso. Successivamente, prova uno spray all'aloe.