Come trattare una zampa gonfia

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA
Video: AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA

Contenuto

Se le zampe del tuo animale domestico mostrano segni di gonfiore, esamina l'area e determina la causa. Nella maggior parte dei casi, tratta una zampa gonfia a casa.

Passo 1

Determina la gravità. Un gonfiore della zampa del tuo animale domestico non è necessariamente indicativo di un problema serio. In generale, il gonfiore si attenuerà entro pochi giorni. In caso contrario, o se il piede si sente caldo al tatto, si sente infetto e doloroso, chiama immediatamente il veterinario. Potrebbero essere necessari antibiotici.

Passo 2

Rimuovi un oggetto dalla zampa. Se il gonfiore era il risultato di un oggetto, come una spina, considera l'immersione. I veterinari consigliano di trattare la zampa gonfia con una miscela di alcuni cucchiai di un antisettico al 2% e un litro di acqua fredda. Immergere per circa 12 minuti, tre volte al giorno per prevenire l'infezione e alleviare il dolore.


Passaggio 3

Considera le allergie. Come con gli esseri umani, se l'animale viene punto da un'ape o da un altro insetto, la zampa può gonfiarsi e infettarsi. Consulta il tuo veterinario in merito alla somministrazione di un antistaminico al tuo cane o gatto.

Passaggio 4

Perdita di capelli Se il gonfiore è accompagnato da perdita di capelli, la colpa potrebbe essere la rogna rossa. Gli acari entrano nella pelle del tuo animale domestico causando dolore e tenerezza. La scabbia è difficile da trattare, ma nutrire il tuo animale domestico con cibo "di alta qualità" può aiutare. Si consiglia inoltre di integrare la dieta del cane o del gatto con acidi grassi.

Passaggio 5

Fissa un appuntamento con il tuo veterinario se la tua zampa gonfia sembra essere infetta. Ci sono possibilità che la ferita richieda puntura, pulizia e medicine.

Le trategie per la alute cambiano e i evolvono nel coro della vita di una donna. I medici peo raccomandano alle donne opra i 50 anni di aumere determinate vitamine, olo per ragioni legate al naturale ...

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

Nuovi Articoli