Contenuto
Se il tuo animale domestico inizia a esplorare innocentemente all'aperto, come mettere il naso dove non viene chiamato, potrebbe finire con un morso di ragno. I due principali tipi di ragni a cui prestare attenzione sono: la vedova nera e il ragno marrone. Entrambi pungono e rilasciano il veleno quando lo fanno. Gli animali domestici vengono solitamente punti dalla vedova nera (identificata dal segno rosso della clessidra) quando invadono i loro nidi. Sebbene i morsi della vedova nera siano raramente fatali, i piccoli animali possono avere una reazione più grave, che può essere fatale se non trattata adeguatamente. I ragni marroni (riconosciuti dal segno a forma di violino sul dorso) tendono a fuoriuscire in aree buie e isolate e pungono quando sentono che il loro spazio è stato invaso. Gli animali domestici generalmente si riprendono bene dai morsi di ragno marrone, anche se il recupero completo richiede diverse settimane. Ecco i passaggi per trattare entrambi i tipi di morsi di ragno.
Come trattare un morso di vedova nera
Passo 1
Mantieni il tuo animale il più calmo e pacifico possibile per ritardare la diffusione del veleno. Se il morso era su un arto, assicurati di tenerlo più in basso del cuore del tuo animale domestico.
Passo 2
Dai al tuo animale domestico 1 mg di Benadryl per libbra di peso corporeo dopo aver verificato con il veterinario del tuo animale domestico che tutto sia a posto. Ciò contribuirà a ridurre gonfiore, infiammazione e prurito.
Passaggio 3
Applicare un impacco freddo o ghiaccio sulla zona per ridurre il gonfiore. Andrà bene anche un sacchetto di verdure surgelate.